Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Il barone rampante - Italo Calvino

ATTENZIONE! per evitare problemi soprattutto nel caso di una lettura in comune con più testi della stessa opera è importante sapere che lo stesso Autore ha scritto una prima versione di questo romanzo conosciuta anche come "editio major" (cioè "edizione maggiore") poi una successiva un po' ma neanche troppo "alleggerita" per ragazzi, poi c'è addirittura una terza versione pensata per la lettura a scuola. Ovviamente le tre versioni non coincidono in parte o molto, questo volume è la versione per la scuola. In ogni caso, divertente lettura!

Prima di noi - Massimiliano Caranzano

Un libro denso, impegnativo e molto ben documentato (sono pur sempre circa 450 pagine in totale!) che (di)mostra come la vera storia dell'umanità non è affatto quella "ufficiale" che è invece stata falsificata a cominciare dal fatto che la nostra attuale civilizzazione in corso non è l'unica ma soltanto l'ultima! Un cammino verso la peraltro triste e amarissima verità sulla nostra specie umana! Esiste anche un sequel-approfondimento del presente libro che è "Gli dei del diluvio" sempre a opera dello stesso autore che è l'Ing. Massimo CARANZANO. Buona lettura!

Il risveglio e il gioco cosmico dell'uomo - Giuliana Conforto

Il libro sarebbe anche interessante, se solo la Prof. Giuliana Conforto ogni tanto spiegasse con precisione e completezza le tante affermazioni che fa nel libro: non si possono infilare uno dietro l'altro analisi e fatti (probabilmente veri ci mancherebbe) così lontani dal nostro sentire comune e dallo stato attuale delle scienze senza argomentare per bene!

Un viaggio a ... Londra! - [testi: Francesca Dziadek]

...consiglio questo piccolo libro per chiunque per qualsiasi ragione debba avere contatti con gli inglesi e con la Gran Bretagna perché in modo semplice e piacevole aiutato anche da foto a tema, aiuta molto bene in modo molto pragmatico a capire una cultura e una mentalità "nordica" così lontane (nel bene e nel male!) dal nostro universo mentale italiano.Divertente e informativo allo stesso tempo!

Altri UFO - Alfredo Lissoni

Questo volume del noto ufologo italiano Alfredo Lissoni è importante perché (di)mostra che contatti con intelligenze extraterrestri sono tantissime anche nei paesi di cultura e religione islamica contrariamente alle poche notizie su questo tema che arrivano dato che lì vale un po' la mentalità dogmatica e chiusa che tutto quello che non è trattato e previsto nel Corano (Ufo compresi!) semplicemente...non può esistere...ma i fatti...sono fatti!

Stargate - [ideazione e testi Gruppo Stargate

L'opera "Stargate : enigmi dal cosmo" che è composta da 5 volumi più 7 DVD-Video è una (e l'unica credo almeno in lingua italiana) trattazione sistematica dell'Ufologia composta sotto la guida del noto ufologo italiano Maurizio Baiata. Senza toni miracolistici da ufofili ma con una narrazione precisa, sobria e attenta ai fatti e corredata da buoni disegni e foto nel testo viene (di)mostrata l'impressionante realtà della presenza di realtà (persone,dischi volanti,strutture ecc.) non terrestri sul nostro pianeta dalla preistoria all'inizio del secondo millennio della nostra attuale civiltà.essenziali indicazioni bibliografiche permettono un primo approfondimento dei temi via via esposti. Non è ovviamente aggiornata fino ai nostri giorni non potendo quindi trattare gli ultimi caldissimi anni con ad esempio la sconvolgente divulgazione al pubblico (attraverso 4 libri,finora!) dello sconvolgente tutto italiano cosiddetto "caso Amicizia", dove,come è norma in questo ambito di ricerca, la realtà supera la più sfrenata fantasia.

L'anno che cambiò il mondo - Michael Meyer

Nonostante svarioni di stampa, errori e imprecisioni sui fatti e giudizi talvolta grossolanamente di parte, questo libro di taglio decisamente giornalistico e non scientifico ha il merito di rendere chiari e pubblici gli intrighi internazionali delle Cancellerie lontani dalla narrazione comune che hanno portato se non addirittura deciso "la caduta" del muro di Berlino nel 1989.

Non si può dividere il cielo - Gianluca Falanga

...è un libro che vale la lettura, inaccettabile però che un libro di storia, anche se non scientifico, contenga così tante imprecisioni e errori di fatto: esempio a caso: pagina 39..."gestita anche nei settori occidentali dalla DR (Deutsche Reichsbahn) , l'azienda ferroviaria statale di Berlino Est." ma la Deutsche Reichsbahn (sigla DR) erano semplicemente le Ferrovie Statali della D.D.R. operanti quindi ANCHE ovviamente ma non solo a Berlino Est capitale appunto della D.D.R.
Altro errore a caso: pagina 236 nota 10 "...alla fine degli anni ottanta ne erano in uso ancora circa 60.000..." veramente alla fine degli anni ottanta i meccanismi di sparo automatico (selbsschussanlagen) alla frontiera intertedesca erano...0 essendo stati smontati tutti entro fine 1984 come contropartita al prestito di 1 Miliardo di DM coordinato dal primo ministro bavarese Strauss, prestito che garantì la solvibilità finanziaria della D.D.R. armai al collasso economico. Altra cosa sono le (poche)mine interrate (sovietiche e tedesco-orientali) di cui si erano perse le cartine di posizione esatta e che furono fatte brillare effettivamente dopo la caduta del muro!

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Non hai nessun scaffale pubblico

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate