Includi: tutti i seguenti filtri
× Risorse Catalogo
× Livello Monografie
× Soggetto Amore <sentimenti>
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Soggetto 2008

Trovati 16196 documenti.

Una donna come lei
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Bartel, Constance

Una donna come lei / Constance Bartel

[Milano] : Sperling paperback, 1994

Abstract: Il suo matrimonio naufraga dopo venticinque anni e Roberta rimane all'improvviso sola e senza risorse. Ma ben presto riesce a trovare un lavoro, nuove amicizie e un uomo più giovane di lei che la conquista con la sua vitalità, finché un giorno... introdotte considerazioni sul valore anche pratico di queste giovani discipline. Le scienze cognitive si stanno infatti dimostrando innovative sia per quanto riguarda l'impiego di nuove tecnologie (ad es. le realtà virtuali) sia nell'utilizzo di conoscenze informatiche nei programmi di formazione e negli ambiti diagnostico e terapeutico.

A farewell to arms
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Hemingway, Ernest <1899-1961>

A farewell to arms / Ernest Hemingway

Triad Grafton Book, 1988

Abstract: E' il 1917, Frederic Henry, un volontario nei reparti sanitari dell'esercito italiano si innamora di una infermiera inglese, Catherine. Viene ferito e Catherine lo raggiunge a Milano per curarlo e trascorre con lui l'estate. Quando viene l'autunno Catherine rivela a Frederic di essere incinta, ma lui deve partire per il fronte ed è coinvolto nella ritirata di Caporetto. Diserta e decide di rifugiarsi con lei in Svizzera per dedicarsi unicamente al suo amore, ma Catherine muore di parto con il bambino.

Il filtro degli Inchi
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Bertolotti, Davide <1784-1860>

Il filtro degli Inchi / Davide Bertolotti ; a cura di Anna Bujatti

Sellerio, 1992

Abstract: La storia di un'emigrazione e di un'avventura passionale con due rive, quelle separate dall'Atlantico, e due donne. Davide Bertolotti pubblicò questa avventura passionale con sfumature di racconto nero sul periodico «Il Raccoglitore», da lui diretto, nel 1820, inserendola poi nel volume di viaggi Peregrinazioni. Qui - storia di un'emigrazione, un doppio amore, una vendetta postuma e un tardivo pentimento - era incastrata come una leggenda del lago d'Orta, riferita da un barcaiolo durante la traversata.

Il barone
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Fonseca, António José Branquinho da <1905-1974>

Il barone / Antonio José Branquinho da Fonseca ; a cura di Anna Camardo, Luca Sammarco e Maria Strianese ; postfazione di José Régio

Sellerio, 1993

Guida rapida agli addii
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Tyler, Anne <1941->

Guida rapida agli addii / Anne Tyler

Mondoliobri, 2012

Abstract: Aaron, giovane vedovo ancora sconvolto dalla perdita della moglie Dorothy, comincia a riceverne le visite. Per strada, al mercato, al lavoro, Dorothy lo affianca silenziosa nei mesi del lutto. Per Aaron, balbuziente, leggermente zoppicante, soffocato per tutta la vita dalle attenzioni di donne troppo premurose - dalla madre apprensiva alla sorella invadente, alle fidanzate votate più ad assisterlo che ad amarlo - l'incontro con Dorothy era stato una liberazione. Finalmente una donna diretta, pratica, quasi asociale ma per nulla sentimentale e soprattutto refrattaria a ogni pietismo, una donna che lo trattava come un uomo e non come un bambino da accudire. Insieme si erano costruiti un rifugio, vivendo in una simbiosi assoluta che portava ciascuno a coltivare le proprie idiosincrasie e ad amplificare quelle dell'altro. Ma ora che lei non c'è più, tranne che nelle sue brevi apparizioni, Aaron è costretto ad avventurarsi di nuovo in un mondo dove i vicini di casa lo foraggiano ogni giorno con abbondanti provviste di cibo; la sorella insiste per ospitarlo; i colleghi fanno di tutto per rendergli la vita più facile e qualcuno già cerca di combinargli un incontro con una giovane vedova altrettanto sola e bisognosa d'affetto. Con tono leggero e divertito, e la consueta capacità di tratteggiare i personaggi, Anne Tyler descrive il percorso tortuoso che dallo smarrimento della perdita conduce alla scoperta di nuove, infinite possibilità, sfociando in un inno alla vita e alla sua stupefacente varietà.

La scuola delle mogli
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Molière <1622-1673>

La scuola delle mogli / Moliere ; introduzione, traduzione e note di Luigi Lunari

Milano : Rizzoli, 1978

Sono disperata e nessuno se ne cura!
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Rennison, Louise <1951->

Sono disperata e nessuno se ne cura! : le nuove confessioni di Georgia Nicolsone del suo gatto / Louise Rennison ; traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Mondolibri, stampa 2001

Appuntamenti al buio
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Tonolo, Valentina

Appuntamenti al buio : romanzo / Valentina Tonolo

Roma : Castelvecchi, 2008

Abstract: Valentina è stata reclutata, come tanti trentenni di oggi, per fare un mestiere che non conosce e che dovrà praticamente inventarsi. Il consigliere di matrimoni, che gestisce le schede e i sogni di circa 5.000 uomini e altrettante donne, deve districarsi in una girandola esilarante di appuntamenti, fallimenti sentimentali, approcci e delusioni degni di una tragicommedia dei nostri tempi. Dove tutto, anche i sentimenti, sembra essere a tempo determinato. Valentina deve assistere, consolare, studiare improbabili abbinamenti in ogni fascia di età e condizione sociale. Ma soprattutto si chiede: perché io aiuto gli altri a innamorarsi, vincere la solitudine, sposarsi, e poi la mia vita sentimentale è un disastro completo? La storia si complica perché Cabri, ineffabile impresaria dell'agenzia l'Oasi, comincia a chiedere a Valentina, quando non si trova in tempo una candidata, di rimediare andando lei stessa agli appuntamenti coi clienti. E a questo punto la sua vita, fra incidenti e falsi allarmi medici, fra pretendenti veri e semplici mitomani, diventa tutto un unico appuntamento al buio. Fino a che un giorno...

Il pittore felice
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Job, Enrico <1934-2008>

Il pittore felice / Enrico Job

Palermo : Sellerio, copyr. 1995

Io non soffro per amore
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Etxebarria, Lucia <1966->

Io non soffro per amore / Lucia Etxebarria ; traduzione di Roberta Bovaia

Milano : TEA, 2009

Abstract: Smettere di soffrire per amore si può. Parola di Lucía Etxebarría. Tutto sta nello sfatare certi miti e nel saper lavorare su se stessi. Cosa regala, infatti, l'amore? La sensazione inebriante di toccare il cielo con un dito, di sentire che siamo creature uniche e meravigliose, indispensabili per il prossimo come l'aria che respira? Ci rende infinitamente sicuri di noi? La realtà è spesso assai diversa. Dietro donne e uomini che si accaniscono a voler assomigliare ai modelli imposti dai media, che sfilano per le strade sfoggiando vestiti identici, con corpi smilzi a forza di patire la fame e con relazioni all'apparenza felici, si nascondono quasi sempre un'insicurezza di base e l'incapacità di volersi bene veramente o almeno di accettarsi. Ci sono persone scontente di sé, perché qualcuno le vuole cambiare, oppure le svaluta, o perché nel partner cercano, sbagliando, una figura parentale. A tutti costoro, senza distinzione di genere, gusti sessuali o ambiente sociale, l'autrice mette a disposizione la propria esperienza diretta di donna disinibita e in apparenza scanzonata, ma capace di un'autoanalisi sincera. Lo fa senza imbarazzi, mezzi termini o inibizioni: ricorda a maschi e femmine che a contare davvero non è l'immagine, ma l'indipendenza di giudizio. Conquistandola sarà più facile piacere a se stessi, instaurare un rapporto sereno con gli altri e riuscire finalmente a dire basta con le pene d'amore.

Trasparenze di pizzi antichi
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Liala <1897-1995>

Trasparenze di pizzi antichi / Liala

[Milano] : Sonzogno, stampa 1999

Il commesso
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Malamud, Bernard <1914-1986>

Il commesso / Bernard Malamud ; con uno scritto introduttivo di Giorgio Manganelli

Torino : Einaudi, 2007

Abstract: Una New York di gente minuta è quella che anima la piccola commedia umana di questo romanzo, uno dei più famosi di Bernard Malamud.

Un'estate alla grande
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Weiner, Jennifer <1970->

Un'estate alla grande / Jennifer Weiner ; traduzione di Valentina Daniele

Sperling & Kupfer, 2022

Abstract: Daphne Berg, influencer di Instagram plus-size per diletto e baby-sitter per sopravvivenza, sta per compiere un grosso salto professionale: la famosa stilista Leela Thakoon l'ha scelta come modella per promuovere i propri capi sui social. Ma questa non è la sola svolta inaspettata che la attende: la sua ex migliore amica, la ricca e seducente Drue Cavanaugh, ricompare dopo anni dal loro ultimo litigio con un enorme favore da chiederle: farle da damigella d'onore al suo matrimonio, che si annuncia come il più glamour e social dell'estate. Seppur dubbiosa, alla fine Daphne cede alle suppliche di Drue, allettata anche dalla presenza di affascinanti uomini single tra gli invitati. La sera prima del matrimonio, la pittoresca Cape Cod si trasforma in una parata di vip e celebrità e la festa prenuziale si rivela subito movimentata: mentre i genitori di Drue litigano burrascosamente tra loro in pubblico, Daphne incontra Nick, un misterioso ragazzo con il quale trascorre una notte di passione. Il risveglio, però, è ancora più sorprendente: non solo Nick è sparito, ma Drue viene trovata priva di vita nell'idromassaggio in terrazza. E così, in quell'estate imprevedibile, Daphne dovrà improvvisarsi anche detective, tra colpi di scena e papabili sospetti.

Poesie per Giovanna
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Brunelli, Giuseppe Antonio <1922-2016>

Poesie per Giovanna : la storia di Pino e Giovanna narrata in versi italiani e in venexian / Giuseppe Antonio Brunelli ; versione in veneziano di Attilio Carminati ; introduzione di Giuseppe Savoca e Mario Richter

Spinea : Helvetia, copyr. 1999

The art of breathing
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Klune, TJ

The art of breathing / TJ Klune

2. ed.

BOATK books, 2019

Abstract: Tyson Thompson si è diplomato al liceo a 16 anni e ha lasciato la città di Seafare, nell'Oregon, diretto a quelle che pensava sarebbero state cose più grandi e migliori. Ben presto scopre che il mondo reale ha i denti e torna sulla costa con quattro anni di fallimenti, dipendenze e una diagnosi di disturbo di panico alle spalle. Suo fratello, Bear, e il marito di suo fratello, Otter, credono che tornare a casa sia esattamente ciò di cui Tyson ha bisogno per ritrovare se stesso. Circondato dalla famiglia nel Green Monstrosity, Tyson tenta di rimettere insieme i pezzi della sua vita spezzata. Ma poco dopo il suo arrivo a casa, Tyson si trova faccia a faccia con l'inevitabilità nella forma del suo amico d'infanzia e primo amore, Dominic Miller, che non vede dal giorno in cui ha lasciato Seafare. Mentre le loro strade si incrociano, vecchie ferite si riaprono, nuovi segreti vengono svelati e Tyson scopre che c'è di più nella sua storia di quanto gli è stato detto tanti anni prima. In un mare di volti familiari, nuovi amici e i ricordi della scelta devastante di una madre, Tyson imparerà che per avere qualche speranza per un futuro, deve combattere i fantasmi del suo passato.

The long and winding road
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Klune, TJ

The long and winding road / TJ Klune

2. ed.

BOATK books, 2019

Abstract: Bussa alla porta una bambina che non sa dove andare. Un telefono squilla, portando notizie inaspettate. Un fratello torna a casa dopo aver imparato a cavarsela da solo. Quando questi tre momenti convergono, tutte le loro vite cambieranno per sempre. Nell'ultimo capitolo della serie ""The Seafare Chronicles"" Bear e Otter saranno messi alla prova come mai prima d'ora.

Il cigno nero
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Casati Modignani, Sveva

Il cigno nero / Sveva Casati Modignani

Sperling Paperback, 2012

Abstract: La saga di tre generazioni di editori, i Montalto, nell'arco degli ultimi cinquant'anni. Tra passioni, intrighi, tradimenti e delusioni, che spesso mettono a repentaglio le sorti dell'azienda di famiglia, emergono le figure di Emiliano, soprannominato il cigno nero - figlio del capostipite -, e di Arlette, la bella e giovane giornalista innamorata di lui. Insieme, con la forza del sentimento che li unisce, riusciranno a restituire dignità e prestigio al nome dei Montalto.

Dieci piccoli respiri
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Tucker, K. A. <1978->

Dieci piccoli respiri / K. A. Tucker

Newton Compton, 2014

Abstract: Kacey Clearly ha solo vent'anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l'affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore...

Le mie parole per te
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Marchelli, Chiara <1972->

Le mie parole per te / Chiara Marchelli

Piemme, 2015

Abstract: Claudia è una professionista sposata da anni, madre di due figli. Vive con la famiglia a New York e conduce un'esistenza costruita con passione e impegno. È sicura di amare ancora suo marito, per il loro passato condiviso, perché sono cresciuti insieme, perché nessuno la conosce come lui, perché lo rivede negli occhi e nelle mani dei loro figli. Un giorno, però, incontra un'altra persona e ogni certezza sembra svanire. Perché l'amore può capitare anche quando ce ne sentiamo immuni, chiusi tra le pareti spesse che avvolgono e proteggono la nostra famiglia. E si può anche far finta di nulla, schermarsi di fronte a emozioni che pensavamo dimenticate. Oppure decidere di vivere davvero, mettendosi al primo posto, anche davanti ai figli, accettando di poter infliggere un dolore inconcepibile a chi amiamo per soddisfare il nostro bisogno più profondo. Come farà Claudia, che a quell'amore così nuovo e diverso non può e non vuole resistere. E ci si abbandona con tutta se stessa, come un naufrago che ha trovato appiglio nella tempesta. Senza capire che la tempesta è appena cominciata. Come ne L'amore involontario, Chiara Marchelli indaga l'animo umano scavando a fondo, fino a far male, e ci racconta una parte di noi.

Angelica
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Laughlin, James <1914-1997>

Angelica : frammento di un'autobiografia / James Laughlin ; traduzione di Rita Severi

Raffaelli, 2005

Abstract: Il libro parla dell'innamoramento di un maturo editore della New Directions per un'affascinante bibliotecaria della Picture Collection della New York Public Library, del loro amore nel Greenwich Village, del loro viaggio in Italia e di come, inaspettatamente, il matrimonio già deciso non si fece.