Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

In un milione di piccoli pezzi - James Frey

5 stelle. Ma dire che mi sia piaciuto proprio non riesco. Non è possibile che un libro come questo possa essere definito un bel libro. Questo è un libro rivoltante, impressionante, cattivo, violento e nero. È un libro che mette i brividi e che può far venire gli incubi. È un libro che fa piangere e che spaventa. È un libro enorme e potente. È probabilmente un fake ma è la cosa più realistica sull’argomento che abbia mai sentito. Parla di dignità privata e di autodistruzione. E ti dà solo il 15% di speranza. È uno di quei libri che ti illude di potere lasciare un segno tangibile e probabilmente non sarà così. Ma ha il pregio di avere per un attimo scalfito la corazza e aver fatto tremare le mura della fortezza. Non è un libro per tutti e non lo consiglio affatto. Ma sicuramente sarà un’esperienza che faticherò a dimenticare. Ps: ma quanto scrive bene Frey???

Le strade del male - Donald Ray Pollock

Alla fine è il libro che mi aspettavo di leggere quando l'ho scelto: truculento, oscuro e intriso di male. Descrive molto bene la provincia Americana degli anni '60 ed è proprio quella che ti immagini, anche se un po' stereotipata. Eppure non mi ha lasciato nulla, persino poco interessante.
Probabilmente non era il momento giusto.

Quanto mi dai se mi sparo? - Sergio Endrigo

E' scritto nella copertina... i personaggi di questo libro sono reali. Non nel senso che esista veramente un Joe Birillo o qualcun altro dei protagonisti ma che è una storia scritta da un autore che molto ha a che fare con il cantante deluso e "messo da parte" dall'industria discografica.
Sinceramente visto l'idea molto originale e estrema (per questo ha avuto difficoltà a trovare chi lo pubblicasse) mi sarei aspettato qualcosa di più.
Solo a tratti la storia è veramente interessante mentre per alcuni tratti si percepisce il lamento, lo sfogo personale.
Di sicuro il punto è stato centrato. Un business del genere farebbe realmente successo in questo nostro mondo...

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate