La notte non ha bisogno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paolacci, Antonio - Ronco, Paola

La notte non ha bisogno

Abstract: L'omicidio di Vittorio Oliveri, ricco imprenditore genovese, getta la città nell'inquietudine: la presenza di un pentacolo tracciato sulla scena del crimine scatena un incendio mediatico e il timore che sia nata una nuova setta satanica. Ma Paolo Nigra, incaricato delle indagini, è convinto che si tratti di una messinscena. Come sempre, nelle situazioni più tese, adopera freddezza e logica: a un esame più approfondito, i simboli rituali lasciati dal misterioso assassino appaiono ai suoi occhi confusi e imprecisi, implausibili... Nel frattempo Lorenzo Modesti, leader del neonato Partito degli Italiani, sta riscuotendo sempre più consensi tra gli elettori storici della destra, e continua a usare la sua influenza politica per favorire la 'ndrangheta. Nigra, che è a conoscenza di questi rapporti, decide di indagare su un doppio binario, ma la strada per trovare l'assassino e incastrare Modesti è lunga e lastricata di rompicapi, minacce, ricatti. E questa volta persino il compagno di Nigra, il famoso attore Rocco Antonelli, potrebbe finire per pagarne le conseguenze. Antonio Paolacci e Paola Ronco intessono una trama gialla di grande spessore, animando una Genova fatta di vicoli, angoli di mare e spazi bui. "La notte non ha bisogno" è un romanzo forte e attuale, capace di affrontare temi e situazioni che ricalcano e problematizzano la nostra contemporaneità.


Titolo e contributi: La notte non ha bisogno : [un'indagine del vice questore Paolo Nigra] / Antonio Paolacci & Paola Ronco

Pubblicazione: Milano : Piemme, 2024

Descrizione fisica: 358 p. ; 22 cm

EAN: 9788856692693

Data:2024

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Autore) (Editore) (Autore)

Soggetti:

Classi: Racconti seriali e saghe <genere fiction> (0) Poliziesco <genere fiction> (0) Giallo (Mystery) <genere fiction> (0) 853.92 NARRATIVA ITALIANA, 2000- (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2024
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 6 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
TREVIGLIO LETTERATURA ITALIANA TRV-173057 Su scaffale Prestabile
BREMBATE DI SOPRA "MARIO TESTA" 853.92 PAO BSP-70299 In prestito 26/08/2025
AZZANO SAN PAOLO 853.92 PAO AZZ-108180 Su scaffale Prestabile
GORLE PAO RON GRL-42358 Su scaffale Prestabile
ALZANO LOMBARDO Narrativa italiana 853.92 PAO ALZ-118087 Su scaffale Prestabile
SAN GIOVANNI BIANCO 853.92 PAO SGI-27821 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.