L' amica geniale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' amica geniale

Abstract: Elena ha pubblicato il suo primo libro ed è ancora fidanzata con Pietro, un buon partito di famiglia potente, intellettuale e di sinistra, nonostante l'incontro con Nino Sarratore abbia risvegliato in lei il desiderio. Torna a Napoli dove legge le prime recensioni poco entusiastiche al libro, che la giudicano troppo spinta e libertina. Va a Milano nel periodo delle occupazioni studentesche. Lì incontra il suo vecchio fidanzato del periodo pisano, Franco Mari, che si mostra disinteressato. Incontra anche Silvia, una ragazza sola e in difficoltà nel prendersi cura di suo figlio di pochi mesi, per poi scoprire che il padre del bambino, che li ha abbandonati, è proprio Nino. Torna a Napoli, dove il fidanzato la raggiunge per chiederle la sua mano donandole l'anello della nonna. Il padre è mite, le vuol bene e approva. La madre è sempre aspra e severa, soprattutto dopo aver scoperto che Elena si sposerà solo con rito civile. Per assecondare la madre, Elena dona alla famiglia TV e telefono.


Titolo e contributi: L' amica geniale : storia di chi fugge e di chi resta. [Stagione 3] / regia: Daniele Luchetti ; tratta dai romanzi di Elena Ferrante

Pubblicazione: [S.l.] : RAI-Com, 2022

Descrizione fisica: 4 DVD-Video (400 min)

EAN: 8031179994540

Data:2022

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua dei sottotitoli), Italiano (lingua dei sottotitoli per non udenti)

Paese: Italia

Nota:
  • Produzione: Italia, Stati Uniti, 2022 ; ideata da Saverio Costanzo ; sceneggiatura Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci, Saverio Costanzo ; interpreti: Margherita Mazzucco, Gaia Girace, Anna Rita Vitolo, Luca Gallone, Alessio Gallo, Francesco Serpico, Matteo Cecchi, Giulia Mazzarino, Daria Deflorian, Gabriele Vacis, Maria Vittoria Dallasta, Bruno Orlando, Riccardo Palmieri, Edu Rejón, Giovanni Buselli, Eduardo Scarpetta

Nomi: (Regista [Direttore]) (Antecedente bibliografico) (Attore) (Regista [Direttore]) (Attore)

Soggetti:

Classi: Racconti seriali e saghe <genere fiction> (0) Storie di formazione <genere fiction> (0) Telefilm e serie TV <genere fiction> (0) Adattamenti di romanzi, biografie e film <genere fiction> (0) 791.45 TELEVISIONE (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2022
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 5 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
TREVIGLIO DVD AMI TV TRV-166585 In prestito
SOVERE 791.45 AMI SOV-21194 Su scaffale Non disponibile
VILLONGO 791.45 AMI VIL-62787 Su scaffale Prestabile
OSIO SOTTO DVD 774 OST-54359 In prestito
MADONE DVD 791.45 AMI MAD-23299 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.