Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Questo libro raccoglie le tre opere che, scritte da Maeterlinck in periodi diversi ("La vita delle api" è del 1901, "La vita delle termiti" del 1927, "La vita delle formiche" del 1930), formano una straordinaria trilogia divenuta ormai un classico, un punto di riferimento imprescindibile per chiunque si interessi all'ambiente. Scritte in un linguaggio che al rigore scientifico associa la chiarezza di uno stile divulgativo, esse comunicano al lettore lo stupore e l'entusiasmo che il poeta e scrittore Maeterlinck provava di fronte al meraviglioso meccanismo della natura.
Titolo e contributi: La vita delle api ; La vita delle termiti ; La vita delle formiche / Maurice Maeterlinck ; traduzione di Marco Buzzi
Ed. integrali
Pubblicazione: Roma : Newton Compton, 2020
Descrizione fisica: 358 p. ; 22 cm
EAN: 9788822738660
Data:2020
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
CASTIONE DELLA PRESOLANA | 595.79 MAE | CSA-41653 | Su scaffale | Prestabile | |
PALAZZAGO | 595.79 MAE | PLZ-17179 | Su scaffale | Prestabile | |
PONTIDA | R 595.79 MAE | PTD-22811 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag