Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Dopo Torino, i rappresentanti di tutti gli Istituti di cultura italiani si sono riuniti a Conversano, sede della Fondazione Giuseppe Di Vagno (1889-1921). Tre giorni, dall'8 al 10 ottobre 2015, di idee, confronti e proposte sul filo conduttore della parola d'ordine: "la Cultura si mangia... ed ha anche un ottimo sapore!". E partendo proprio da qui, dal "sapore" della cultura, si è ragionato sulla necessità di cambiarne paradigma, affiancando alla tradizionale definizione una nuova e più attuale, connessa ai risvolti economici che le riconoscono un ruolo sempre più rilevante nella nostra società. Di tutto questo se ne è parlato in una terra del Sud d'Italia, la Puglia, dove in questi anni è stato dato un segnale forte per avviare un percorso condiviso, tra territorio, istituzioni culturali nazionali ed europee, per la creazione di un vero e proprio sistema dei beni culturali, tra l'innovazione tecnologica e l'impatto sociale, votato alla ricerca e alla sperimentazione di nuove soluzioni comunicative, con lo sguardo sempre più rivolto all'internazionalizzazione.
Titolo e contributi: Italia è cultura : la cultura si mangia! : atti della 2. Conferenza nazionale dell'AICI : Conversano (Bari), 8-10 ottobre 2015 / Associazione delle istituzioni di cultura italiane ; a cura di Filippo Giannuzzi
Pubblicazione: Roma : Viella, 2015
Descrizione fisica: 111 p. ; 21 cm
EAN: 9788867288694
Data:2015
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag