Il diritto di contare
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Il diritto di contare

Abstract: Nella Virginia segregazionista degli anni Sessanta, la legge non permette ai neri di vivere insieme ai bianchi. Uffici, toilette, mense, sale d'attesa, bus sono rigorosamente separati. Da una parte ci sono i bianchi, dall'altra ci sono i neri. La NASA, a Langley, non fa eccezione. I neri hanno i loro bagni, relegati in un'aerea dell'edificio lontano da tutto, bevono il loro caffè, sono considerati una forza lavoro flessibile di cui disporre a piacimento e sono disprezzati più o meno sottilmente. Reclutate dalla prestigiosa istituzione, Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson sono la brillante variabile che permette alla NASA di inviare un uomo in orbita e poi sulla Luna. Matematica, supervisore (senza esserlo ufficialmente) di un team di 'calcolatrici' afroamericane e aspirante ingegnere, si battono contro le discriminazioni (sono donne e sono nere), imponendosi poco a poco sull'arroganza di colleghi e superiori. Confinate nell'ala ovest dell'edificio, finiscono per abbattere le barriere razziali con grazia e competenza.


Titolo e contributi: Il diritto di contare / [un film di Theodore Melfi]

Pubblicazione: [S.l.] : Twentieth Century Fox, 2017

Descrizione fisica: 1 disco Blu-ray (circa 126 min)

EAN: 5051891147980

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli), Inglese (lingua dei sottotitoli)

Paese: Italia

Note di contenuto:
  • Contenuti speciali: Tutto quadra : il making of di Il diritto di contare : senza limiti : la vita di Katherine Johnson, la persone giuste al posto giusto, ricreare un'epoca, lo stile del film, un viaggio spirituale, la musica del film, onorare Katherine Johnson; scene eliminate; Le riprese in Georgia; galleria di immagini; commento audio di Theodore Melfi e Taraji P. Henson
Nota:
  • Produzione: Stati Uniti, 2016 ; sceneggiatura: Allison Schroeder ; interpreti: Kevin Costner, Kirsten Dunst, Taraji P. Henson, Octavia Spencer ; basato sul romanzo di: Margot Lee Shetterly

Nomi: (Attore) (Attore) (Attore) (Regista [Direttore]) (Attore) (Sceneggiatore) (Antecedente bibliografico) (Attore)

Soggetti:

Classi: Politico sociale <genere fiction> (0) Biografico <genere fiction> (0) Adattamenti di romanzi, biografie e film <genere fiction> (0) 791.43 CINEMA (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 2 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
CHIGNOLO D'ISOLA 791.43 DIR CHI-14935 Su scaffale Non disponibile
MADONE DVD 791.43 DIR MAD-20076 In prestito
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.