Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Nel presente volume, oltre a un excursus storico e metodologico attraverso le linee di ricerca classiche e contemporanee sui processi di apprendimento, viene presentato al lettore l'orientamento fenomenologico sperimentale per lo studio della formazione degli schemi mentali e il ruolo esplicativo del modello psicodinamico integrato. Secondo tale modello i processi di apprendimento/insegnamento vedono, accanto variabili consapevoli, anche componenti preconsce e inconsce della relazione educativa.
Titolo e contributi: Dinamiche dell'apprendere : schemi mentali, interessi e questioni didattico-valutative / Valeria Biasi
Pubblicazione: Roma : Carocci, 2017
Descrizione fisica: 175 p. ; 22 cm
EAN: 9788843085057
Data:2017
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
ALBINO | 370.15 BIA | ALB-143850 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag