Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: La metodologia laboratoriale intreccia mediazione didattica e operatività, permette una programmazione trasversale e diversificata, stimola la cooperazione e la condivisione, incoraggiando un atteggiamento attivo di ricerca nei confronti della conoscenza sulla base della curiosità e della sfida. Il risultato è una scuola che si pone l'obiettivo di rendere competenti i suoi allievi, organizza situazioni di apprendimento affinché ognuno di loro possa osservare, ricercare, fare ipotesi, progettare, sperimentare, discutere, argomentare le proprie scelte, negoziare con gli altri e costruire nuovi significati, per risolvere autonomamente e con responsabilità compiti di realtà. Gli autori mostrano come sia possibile proporre modalità innovative di progettazione nelle quali la competenza da acquisire diventi il risultato di una pratica, di una riflessione e di una interiorizzazione del processo di apprendimento sperimentato, in linea con le indicazioni nazionali MIUR.
Titolo e contributi: Matematica per competenze nella scuola secondaria di primo grado : didattica laboratoriale, proposte operative e compiti di realtà / Giuseppina Gentili e Daniele Egidi
Pubblicazione: Trento : Erickson, 2016
Descrizione fisica: 258 p. : ill. ; 30 cm
EAN: 9788859011682
Data:2016
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 4 copie, di cui 3 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
VILLONGO | 510.71 GEN | VIL-50192 | In prestito | ||
TRESCORE BALNEARIO | R 510.71 GEN | TRE-51298 | In prestito | 10/04/2024 | |
VILLA D'ALME' | 510.71 GEN (EDU) | VME-25650 | Su scaffale | Prestabile | |
ZANICA | 510.71 GEN | ZNC-101384 | In prestito |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag