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Abstract: Lo sappiamo: l'uomo è ciò che mangia. Ma che cosa mangia? come lo mangia? quando? come? con chi? E, così facendo, che tipo di uomo diventa? Ecco una serie di domande a cui questo libro prova a fornire delle risposte. Nella convinzione che, per poter fare una buona comunicazione sul cibo, la cucina, l'enogastronomia, occorra innanzitutto conoscerne gli aspetti culturali e storici, filosofici e semiotici. Da qui l'esigenza di un costruire un ponte fra gli antichi aspetti antropologici del cibo e le attuali tendenze dei media vecchi e nuovi, di raccontarlo, discuterlo, interpretarlo. I ricettari e le guide gastronomiche, la pubblicità alimentare, le trasmissioni televisive sulla cucina, i film sul cibo, i blog culinari, ma anche le tendenze della dietetica, la forma spaziale dei ristoranti, il food design: otto originali capitoli per progettare tale ponte, intravedendone le fattezze.
Titolo e contributi: Buono da pensare : cultura e comunicazione del gusto / a cura di Gianfranco Marrone
Pubblicazione: Roma : Carocci, 2014
Descrizione fisica: 342 p. : ill. ; 22 cm
ISBN: 9788843073733
Data:2015
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
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COLOGNO AL SERIO | SAGGISTICA ADULTI SOCIETA' BUO | CLG-25112 | Su scaffale | Prestabile | |
MOZZO | 394.1 BUO | MZZ-58091 | Su scaffale | Prestabile |
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