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Abstract: Può la moda essere sostenibile? Eco, green, etica e sostenibilità sono ormai sfide obbligate che anche la moda è chiamata a interpretare, in quanto paradigma della società di cui accoglie e interpreta le trasformazioni. I marchi del lusso globale investono in brand sostenibili, le insegne del retail di massa propongono capi realizzati con materie prime eco-friendly, piccoli marchi riescono a inscrivere riciclato e riuso all'interno dell'estetica del fashion più sofisticato. Mentre si riscopre la qualità artigianale e durevole, studiosi di varie discipline, moda, economia, sociologia, marketing, organizzazione industriale, tecnologia tessile, climatologia, ci raccontano con l'esemplificazione di case-histories, come il terreno della moda sostenibile sia irto di contraddizioni, ma anche di come stiamo vivendo un profondo, duraturo e soprattutto necessario cambiamento della cultura del consumo.
Titolo e contributi: Il bello e il buono : le ragioni della moda sostenibile / a cura di Marco Ricchetti, Maria Luisa Frisa
Pubblicazione: Venezia : Marsilio, [Firenze] : Centro di Firenzer per la moda italiana, 2011
Descrizione fisica: 233 p. : ill. ; 25 cm
ISBN: 9788831709101
Data:2011
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
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CARVICO | 391 BEL | CVC-21444 | Su scaffale | Prestabile | |
COSTA DI MEZZATE | 391 BEL | CDM-17496 | Su scaffale | Prestabile |
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