Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il terzo mondo si è ristretto. Per quarant'anni, la sfida dello sviluppo ha messo un mondo ricco, abitato da un miliardo di persone, di fronte a un mondo povero, con cinque miliardi di persone. Dobbiamo imparare a invertire le cifre a cui siamo abituati: ci sono in tutto cinque miliardi di persone che vivono già adesso in condizioni agiate, o che perlomeno hanno imboccato la strada giusta, e un miliardo di persone che invece rimangono inchiodate in fondo alla fila. Questo libro parla di quella minoranza di paesi in via di sviluppo agli ultimi gradini del sistema economico globale. Molti di loro non restano semplicemente indietro, stanno anche crollando.
Titolo e contributi: L'ultimo miliardo : perchè i paesi più poveri diventano sempre più poveri e cosa si può fare per aiutarli / Paul Collier ; traduzione di Laura Cespa
Pubblicazione: Roma [etc.] : GLF editori Laterza, 2009
Descrizione fisica: XV, 254 p. ; 21 cm
ISBN: 9788842090748
Data:2009
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 7 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
VERDELLINO | 338.9 COL | VRD-27274 | Su scaffale | Prestabile | |
DALMINE | 338.9 COL | DAL-101760 | Su scaffale | Prestabile | |
LOVERE - Istituto "Decio Celeri" | 338.9 COL | DEC-8375 | Su scaffale | Prestabile | |
ISTITUTI SUPERIORI TRESCORE "LOTTO" E "FEDERICI" | 338.9 COL | ITT-9867 | Su scaffale | Prestabile | |
BERGAMO - ITC "Vittorio Emanuele II" | 338.9 COL | IVE-22966 | Su scaffale | Prestito locale | |
Bergamo - Istituto d’Istruzione Superiore Caterina Caniana | 338.9 COL | ISC-925 | Su scaffale | Prestabile | |
ALBINO - ISIS "OSCAR ARNULFO ROMERO" |
|
ITA-14740 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag