Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Guido Knopp analizza tutte le fasi dell'Olocausto negli aspetti più noti e meno noti, come l'atteggiamento degli Alleati verso il massacro che si stava compiendo e di cui erano a conoscenza, i movimenti di resistenza interna e i tentativi di ribellione, gli episodi di vendetta post '45 degli ebrei internati nei confronti dei loro aguzzini. L'orrore è palpabile dalla descrizione del primo assassinio nell'Est occupato fino all'industria dell'omicidio rappresentata dai campi di sterminio.
Titolo e contributi: Olocausto / Guido Knopp ; con la collaborazione di Vanessa von Bassewitz ... [et al.] ; documentazione di Alexander Berkel, Silke Gampper, Christine Kisler ; traduzione di Umberto Gandini
Pubblicazione: Milano : TEA, 2006
Descrizione fisica: 377 p. : ill. ; 20 cm
ISBN: 8850209924
Data:2003
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 9 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| ALME' | 940.53 KNO | ALE-23543 | Su scaffale | Prestabile | |
| ALMENNO SAN BARTOLOMEO | 940.53 KNO | ALM-14314 | Su scaffale | Prestabile | |
| BREMBATE | 940.53 KNO | BRE-25251 | Su scaffale | Prestabile | |
| COMUN NUOVO | 940.53 KNO | COM-10762 | Su scaffale | Prestabile | |
| CASTEL ROZZONE | 940.53 KNO | CTR-12156 | Su scaffale | Prestabile | |
| PRESEZZO | 940.53 KNO | PRS-17082 | Su scaffale | Prestabile | |
| TELGATE | 940.53 KNO | TEL-9757 | Su scaffale | Prestabile | |
| VERDELLO | 940.53 KNO | VRL-23892 | Da scartare | Non disponibile | |
| FILAGO "ERMANNO OLMI" | 940.53 KNO | FIL-6289 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag