Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Questo libro tratta della cooperazione allo sviluppo nelle sue tre facce. Quella del passato, cioè del sistema di leggi e interventi nato per fornire aiuto ai paesi sottosviluppati da parte dei paesi donatori. Quella del presente, che si dibatte in una crisi di finanziamenti e di credibilità. Quella del futuro, di cui si sente l'esigenza. In primo piano sono poste le esperienze preziose - le perle - di chi opera nella cooperazione cercando di superare la visione rapace e aggressiva dei moderni pirati dello sviluppo. Si trattano temi per lo più sconosciuti, che riguardano la realtà dell'aiuto pubblico allo sviluppo: come nascono i progetti? Chi prende le decisioni? Perché siamo giunti alla situazione di crisi?
Titolo e contributi: Perle e pirati : critica della cooperazione allo sviluppo e nuovo multilateralismo / Luciano Carrino
Pubblicazione: Gardolo : Erickson, 2005
Descrizione fisica: 298 p. ; 23 cm
ISBN: 8879467298
Data:2005
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
BREMBATE DI SOPRA "MARIO TESTA" | 338.91 CAR | BSP-32706 | Su scaffale | Prestabile | |
SERINA | 338.91 CAR | SRN-10339 | Su scaffale | Prestabile | |
VILLA DI SERIO | 338.91 CAR | VDS-28368 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag