Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: "Un'indimenticabile storia d'amore e sofferenza... un esordio eccezionale." Heather Morris, autrice del bestseller Il tatuatore di AuschwitzUna storia di perdita e amore, amicizia e tradimento, e di segreti che seppelliamo per salvare noi stessi."Un esordio emozionante che rimarrà impresso nella memoria dei lettori a lungo."Publishers Weekly"Con empatia e perspicacia, l'autrice crea un romanzo storico vividamente realizzato che non solo illumina uno dei periodi più tristi della Storia, ma illustra anche il potere della compassione e della gentilezza nel dissipare il buio."Library Journal"È una testimonianza di speranza contro la disperazione, di sacrificio per le più piccole vittorie, e della forza necessaria per amare in tempi veramente pericolosi."BooklistIn un sonnolento villaggio tedesco, la vita di Allina Strauss sembra idilliaca: lavora nella libreria dello zio, prepara lo strudel con la zia e trascorre i fine settimana con gli amici e il fidanzato. Ma è il 1939, Adolf Hitler è cancelliere e Allina nasconde un segreto terrificante: sua madre era ebrea, il che la rende una Mischling. Dopo una notte fatale, in cui perde tutti i suoi cari, Allina è costretta a lavorare come infermiera in una "fabbrica di neonati" gestita dallo Stato, la Hochland Haus. In quel luogo diventa testimone e partecipe degli orrori dello spietato Programma Lebensborn, il progetto di eugenetica ideato da Heinrich Himmler. Allina deve celare la sua origine ebraica per sopravvivere, ma quando scopre le violenze che si verificano all'interno di Hochland Haus, è determinata a salvare non solo sé stessa, ma anche i bambini che le vengono affidati. Non sarà da sola, perché verrà aiutata da Karl, un alto ufficiale delle SS che a sua volta nasconde dei segreti. Insieme dovranno decidere quanto sono disposti a condividere l'uno con l'altra e quanto possono rischiare mentre uniscono le forze per mettere in salvo più bambini possibile.Adriana AllegriÈ un'ex insegnante di scuola superiore e amministratrice di programmi educativi, e ha anche lavorato come scrittrice/project manager per una società leader di analisi dei dati. Vive felicemente a Chandler, in Arizona, con i due gatti randagi che ha salvato. La casa dei girasoli è il suo romanzo d'esordio.
Titolo e contributi: La casa dei girasoli
Pubblicazione: Newton Compton Editori, 04/07/2025
EAN: 9788822790330
Data:04-07-2025
"Un'indimenticabile storia d'amore e sofferenza... un esordio eccezionale." Heather Morris, autrice del bestseller Il tatuatore di AuschwitzUna storia di perdita e amore, amicizia e tradimento, e di segreti che seppelliamo per salvare noi stessi."Un esordio emozionante che rimarrà impresso nella memoria dei lettori a lungo."Publishers Weekly"Con empatia e perspicacia, l'autrice crea un romanzo storico vividamente realizzato che non solo illumina uno dei periodi più tristi della Storia, ma illustra anche il potere della compassione e della gentilezza nel dissipare il buio."Library Journal"È una testimonianza di speranza contro la disperazione, di sacrificio per le più piccole vittorie, e della forza necessaria per amare in tempi veramente pericolosi."BooklistIn un sonnolento villaggio tedesco, la vita di Allina Strauss sembra idilliaca: lavora nella libreria dello zio, prepara lo strudel con la zia e trascorre i fine settimana con gli amici e il fidanzato. Ma è il 1939, Adolf Hitler è cancelliere e Allina nasconde un segreto terrificante: sua madre era ebrea, il che la rende una Mischling. Dopo una notte fatale, in cui perde tutti i suoi cari, Allina è costretta a lavorare come infermiera in una "fabbrica di neonati" gestita dallo Stato, la Hochland Haus. In quel luogo diventa testimone e partecipe degli orrori dello spietato Programma Lebensborn, il progetto di eugenetica ideato da Heinrich Himmler. Allina deve celare la sua origine ebraica per sopravvivere, ma quando scopre le violenze che si verificano all'interno di Hochland Haus, è determinata a salvare non solo sé stessa, ma anche i bambini che le vengono affidati. Non sarà da sola, perché verrà aiutata da Karl, un alto ufficiale delle SS che a sua volta nasconde dei segreti. Insieme dovranno decidere quanto sono disposti a condividere l'uno con l'altra e quanto possono rischiare mentre uniscono le forze per mettere in salvo più bambini possibile.Adriana AllegriÈ un'ex insegnante di scuola superiore e amministratrice di programmi educativi, e ha anche lavorato come scrittrice/project manager per una società leader di analisi dei dati. Vive felicemente a Chandler, in Arizona, con i due gatti randagi che ha salvato. La casa dei girasoli è il suo romanzo d'esordio.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag