Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Leonard Morrell e la Silvermist, un capitano e la sua nave, un sodalizio forte come la catena che tiene l'ancora. Dalle coste dell'India, territorio di conquista della compagnia delle Indie Orientali e del governo britannico, partirà per un periglioso viaggio la fregata della Royal Navy denominata HMS Silvermist. Il capitano e il suo equipaggio si accorgeranno presto che, quella che era stata presentata come una normale scorta ad un convoglio commerciale, si rivelerà una trappola che li costringerà a fuggire per salvare la propria vita. Durante le avventure il capitano perderà il comando della nave, per riconquistarlo aiutato dai suoi uomini, ma questo li costringerà a fuggire per evitare la corte marziale. Morrell farà una scelta che cambierà per sempre la sua vita e quella del suo equipaggio, trasformando una nave da guerra in un rifugio per uomini e donne desiderosi di riconquistare la libertà. In questo viaggio sarà aiutato da una donna misteriosa che gli indicherà la via per un nuovo mondo in cui poter vivere in pace e armonia. Ma non sarà così facile sfuggire all'inseguimento di Hansonen, un tempo amico del capitano Morrell ed ora deciso a distruggerlo accecato dall'odio e dall'invidia. Un romanzo ambientato nel periodo delle guerre Napoleoniche, ma per certi versi attuale, nel quale si affrontano argomenti come la schiavitù e lo sfruttamento dei popoli economicamente e militarmente meno avanzati, da parte dei paesi dominanti.
Titolo e contributi: I viaggi della Silvermist
Pubblicazione: Booksprint, 16/07/2024
Data:16-07-2024
Leonard Morrell e la Silvermist, un capitano e la sua nave, un sodalizio forte come la catena che tiene l'ancora. Dalle coste dell'India, territorio di conquista della compagnia delle Indie Orientali e del governo britannico, partirà per un periglioso viaggio la fregata della Royal Navy denominata HMS Silvermist. Il capitano e il suo equipaggio si accorgeranno presto che, quella che era stata presentata come una normale scorta ad un convoglio commerciale, si rivelerà una trappola che li costringerà a fuggire per salvare la propria vita. Durante le avventure il capitano perderà il comando della nave, per riconquistarlo aiutato dai suoi uomini, ma questo li costringerà a fuggire per evitare la corte marziale. Morrell farà una scelta che cambierà per sempre la sua vita e quella del suo equipaggio, trasformando una nave da guerra in un rifugio per uomini e donne desiderosi di riconquistare la libertà. In questo viaggio sarà aiutato da una donna misteriosa che gli indicherà la via per un nuovo mondo in cui poter vivere in pace e armonia. Ma non sarà così facile sfuggire all'inseguimento di Hansonen, un tempo amico del capitano Morrell ed ora deciso a distruggerlo accecato dall'odio e dall'invidia. Un romanzo ambientato nel periodo delle guerre Napoleoniche, ma per certi versi attuale, nel quale si affrontano argomenti come la schiavitù e lo sfruttamento dei popoli economicamente e militarmente meno avanzati, da parte dei paesi dominanti.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag