Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: È nato ad Acqui Terme nel 1974 e si è laureato in Giurisprudenza. La passione per la scrittura è nata ai tempi del liceo Classico, quando scriveva racconti fingendo di prendere appunti. Ha vinto il Premio Battello a Vapore nel 1998 e da allora è autore di bestseller venduti in 25 Paesi del mondo. Giornalista, sceneggiatore e romanziere, è considerato uno dei maggiori scrittori italiani per ragazzi. Sua la serie di successo "Ulysses Moore". Esiste un mazzo di carte che risale ai tempi degli antichi Egizi e che comprende un misterioso quinto segno, quello delle Chiavi. Scoperte dai Templari durante le Crociate e affidate a un gruppo di giusti dell'umanità, chiamati Giocatori, queste carte si sono tramandate fino ai giorni nostri.Quando il negozio di antiquariato della sua famiglia esplode, il quattordicenne Lorenzo Gritti viene portato in salvo da un uomo di poche parole che si fa chiamare Templare e che, insieme a lui, riesce a recuperare anche una carta preziosissima, il Sette di Chiavi. Lorenzo si ritrova così nel mezzo di una straordinaria avventura alla caccia di un oscuro Giocatore che sta cercando di riunire tutto il mazzo per esercitarne il potere occulto e imprevedibile.
Titolo e contributi: Il quinto segno
Pubblicazione: Mondadori, 27/10/2015
EAN: 9788804657644
Data:27-10-2015
È nato ad Acqui Terme nel 1974 e si è laureato in Giurisprudenza. La passione per la scrittura è nata ai tempi del liceo Classico, quando scriveva racconti fingendo di prendere appunti. Ha vinto il Premio Battello a Vapore nel 1998 e da allora è autore di bestseller venduti in 25 Paesi del mondo. Giornalista, sceneggiatore e romanziere, è considerato uno dei maggiori scrittori italiani per ragazzi. Sua la serie di successo "Ulysses Moore". Esiste un mazzo di carte che risale ai tempi degli antichi Egizi e che comprende un misterioso quinto segno, quello delle Chiavi. Scoperte dai Templari durante le Crociate e affidate a un gruppo di giusti dell'umanità, chiamati Giocatori, queste carte si sono tramandate fino ai giorni nostri.Quando il negozio di antiquariato della sua famiglia esplode, il quattordicenne Lorenzo Gritti viene portato in salvo da un uomo di poche parole che si fa chiamare Templare e che, insieme a lui, riesce a recuperare anche una carta preziosissima, il Sette di Chiavi. Lorenzo si ritrova così nel mezzo di una straordinaria avventura alla caccia di un oscuro Giocatore che sta cercando di riunire tutto il mazzo per esercitarne il potere occulto e imprevedibile.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag