Siamo tutti fatti di molecole
5 1 0
Risorsa locale

Nielsen, Susin - Valentini, Claudia

Siamo tutti fatti di molecole

Abstract: Stewart, tredicenne un po' nerd e non particolarmente popolare a scuola, e Ashley, quattordicenne bella e popolarissima, non potrebbero essere più diversi di così. Ma le loro vite sono destinate a entrare in collisione quando il papà di Stewart e la mamma di Ashley si fidanzano. Stewart si sta sforzando di esserne contento all'89,9%, Ashley è al 110% inorridita. Cosa c'entra quel nerd con la sua vita da reginetta della scuola? Potrebbe persino mettere in pericolo il suo segreto più grande, e cioè il vero motivo per cui suo padre se n'è andato. Ma le loro fragilità li porteranno a sentirsi molto più simili di quanto abbiano mai creduto possibile. Perché in fondo, siamo tutti fatti di molecole. Un romanzo che racconta le vicende di una famiglia moderna come tante, in cui si alternano le voci narranti dei due protagonisti, che vi faranno emozionare e ridere di cuore allo stesso tempo.


Titolo e contributi: Siamo tutti fatti di molecole

Pubblicazione: Il Castoro Editrice, 16/06/2015

EAN: 9788880339717

Data:16-06-2015

Nota:
  • Lingua: italiano
  • Formato: EPUB con DRM Adobe

Nomi:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: data di dettaglio
  • Data di pubblicazione: 16-06-2015

Stewart, tredicenne un po' nerd e non particolarmente popolare a scuola, e Ashley, quattordicenne bella e popolarissima, non potrebbero essere più diversi di così. Ma le loro vite sono destinate a entrare in collisione quando il papà di Stewart e la mamma di Ashley si fidanzano. Stewart si sta sforzando di esserne contento all'89,9%, Ashley è al 110% inorridita. Cosa c'entra quel nerd con la sua vita da reginetta della scuola? Potrebbe persino mettere in pericolo il suo segreto più grande, e cioè il vero motivo per cui suo padre se n'è andato. Ma le loro fragilità li porteranno a sentirsi molto più simili di quanto abbiano mai creduto possibile. Perché in fondo, siamo tutti fatti di molecole. Un romanzo che racconta le vicende di una famiglia moderna come tante, in cui si alternano le voci narranti dei due protagonisti, che vi faranno emozionare e ridere di cuore allo stesso tempo.

Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

E per l'ennesima volta Susin Nielsen ha colpito nel segno. Il libro è scritto molto bene, con un linguaggio fluente e tagliente, adatto sia ai ragazzi che agli adulti. Una storia molto avvincente raccontata in modo da far sempre spuntare una risata. Consigliatissimo!

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.