Trovati 824332 documenti.

Risultati da altre ricerche: Rete Bibliotecaria Bresciana

Barnens favoriter
0 0 0
Collezioni

Barnens favoriter

Malmö : Richter

The slippery slope
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Snicket, Lemony

The slippery slope / by Lemony Snicket ; illustrated by Brett Helquist

London : Egmont, 2004

Abstract: Klaus and Violet attempt to follow their sister, who is trapped by Count Olaf in a car driving fast up the mountain. First they must stop the caravan they are travelling in hurtling over a cliff.

Stone
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stone / regia: John Curran

[S.l.] : 01 Distribution, 2011

Abstract: Un piromane, condannato per omicidio, cerca di convincere l'ufficiale che deve giudicare la sua buona condotta a rilasciarlo con la condizionale usando come arma la sua bella moglie e coinvolgendolo in una situazione che per entrambi diventerà molto pericolosa.

Icons Ferrari
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Icons Ferrari : tute le auto del Cavallino : 70 anni

Rozzano : Domus, 2017

6: Fotografare con i maestri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ang, Tom

6: Fotografare con i maestri : viaggi, architettura, arte / Tom Ang

[Roma : Gruppo editoriale L'Espresso], 2014

Fa parte di: Ang, Tom. Fotografia digitale : step by step / Tom Ang

Grafica italiana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazza, Marta

Grafica italiana : 1850-1950 / Marta Mazza

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

Abstract: Un dossier dedicato alla grafica italiana dal 1850 al 1950. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.

Preghiera d'acciaio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bubba, Angela

Preghiera d'acciaio / Angela Bubba

Firenze [etc.] : Bompiani, 2017

italiani

Abstract: Sei ragazzi decidono di andare incontro al loro carnefice, l'uomo che in passato gli ha fatto del male e li ha resi per sempre prigionieri di un trauma. Fra appostamenti e attese, meditando piani di attacco e scambiando promesse, riusciranno a fronteggiare ciò che più li spaventa, il mostro che inseguono come un miraggio e di cui progettano spietatamente la fine. Ognuno agirà però con le proprie strategie, ognuno col proprio sguardo incandescente su un mondo che brilla di frantumi. Maria, Leo, Cecilia, Eric, Andrea. E la protagonista, il cui percorso sarà insieme viaggio e riscoperta di sé, allucinazione e diario intimo, paura e speranza. L'aiuteranno in questo cammino gli insegnamenti di un cacciatore, e i colloqui con un maestro senza pari. Lo specchio della natura donerà la rivelazione per il riscatto, mentre l'esercizio della scrittura il coraggio per poterlo raccontare. Quasi sottovoce, attraverso l'esplosione sorda di tutti i sentimenti, e sul confine minato della vendetta che può insegnare anche a perdonare, perdonare soprattutto se stessi. Su una strada fatta di sogni e spari di fucile,di parole e proiettili che procedono senza tregua, avanza così un'anima e la sua ascensione a un'altra vita, alla cortina di filo spinato prima della libertà

Muffin & cupcake
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Muffin & cupcake : e anche cakepop, whoopie, macaron, biscotti in 250 ricette

Nuova ed.

Milano : Gribaudo, 2014

Abstract: Sono i dolcetti del momento: golosità in miniatura arricchite da creme, glasse e frosting. Dai muffin ai cupcake, dai cakepop agli whoopie, dai macaron ai biscotti, potrete scegliere tra 250 ricette che propongono classici e novità. Muffin ai cereali e carote, cupcake cono gelato, cakepop arcobaleno, brownies, whoopie al marshmallow, macaron al cioccolato bianco, scones, minipie e biscotti al pepe, al miele, gingerbread, cantucci. Un mondo di dolcezze per la colazione, la merenda, una pausa golosa, un dopocena, una festa tra amici.

Piccola guida alla chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta, Chiuduno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piccola guida alla chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta, Chiuduno

[S.l. : s.n., s.d.] (Chiuduno : tip. Centrale, 1994)

Emozioni del territorio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Emozioni del territorio : il taglio bordolese nelle Doc pedemontane : le relazioni del convegno e la guida alla degustazione : Palazzo della Ragione, Bergamo, 27 ottobre 2003

San Pietro in Cariano : Grafiche Valpolicella, 2003

Le poesie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mussapi, Roberto

Le poesie / Roberto Mussapi ; a cura di Francesco Napoli ; con prefazione di Wole Soyinka ; saggio introduttivo di Yves Bonnefoy

Milano : Ponte alle Grazie, 2014

Abstract: Nella sua prefazione al volume, il Premio Nobel Wole Soyinka rammenta che "Mussapi non vizia il suo lettore - o, per dirla in modo più accurato, il suo complice, il suo compagno di viaggio - con uno spiegamento di metafore mentre evoca le figure storiche o gli archetipi. Persino le emozioni - concesse raramente, e quasi a malincuore - si trasformano in immagini archetipiche del viaggio umano". E così il tratto distintivo della poesia mussapiana può essere colto nella sempre elegante compostezza di intonazione e nella naturale ampiezza di respiro dove estro e sensibilità poetica sanno spaziare in un'articolata e progressiva architettura della parola dalla nitida forza comunicativa pienamente ravvisabile nel percorso fin qui tracciato da Mussapi. E con altrettanta sapienza Yves Bonnefoy nel saggio introduttivo a quest'opera ricorda a noi lettori come il poeta sappia ascoltare "il sé profondo" per poi muovere "coraggiosamente, verso di lui in pagine che sono come un assopimento, ma per un risveglio in un altrove; ed egli non sa dove. Perché non bisogna credere che questa apertura del sé ai suoi arcani si accompagni in lui all'illusione di poter penetrare i loro sensi ultimi".

Signore dammi la mano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cugini, Myriam

Signore dammi la mano / [Miriam Cugini]

[Gorle] : Litostampa istituto grafico, stampa 2000

Girovaghi
0 0 0
Collezioni

Girovaghi

Bologna : Giraldi, 2010

La figlia che vorrei avere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rojc, Tatjana

La figlia che vorrei avere / Tatjana Rojc

Milano : La nave di Teseo, 2017

Abstract: Sanja cresce vicino a una delle frontiere più calde dell'ultimo secolo, quella tra Trieste e la Slovenia, attraversata da correnti invincibili e profonde, che hanno segnato la sua storia e quella della sua famiglia. Sanja ha appena perso la zia Nora, un punto di riferimento fondamentale nelle sue radici "matriarcali", lei era la figlia che Nora avrebbe sempre voluto avere. Questo doloroso distacco la porta a indugiare tra i ricordi, ripercorrendo gli snodi più importanti della sua vita: gli anni più giovani e liberi, gli studi, la passione per il canto e le lettere, un matrimonio infelice e giovanissimo, un aborto segreto e soprattutto l'amore per due uomini più grandi e influenti. Quello reale per il secondo marito, Leone - saggio e comprensivo, ma anche gelosissimo - e quello platonico per Boris, grande intellettuale, vero e proprio maestro da cui Sanja ha tratto l'insegnamento più grande: la fiducia nella vita e nelle sue infinite possibilità di risollevarsi

Tesori sottomarini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tesori sottomarini / [Sylvia Earle, Brian Skerry]

[Roma] : Gruppo Editoriale L'Espresso, 2017

Abstract: Un documentario adrenalinico con un team capitanato dalla leggendaria oceanografa Sylvia Earle e il fotografo subacqueo Brian Skerry impegnati a sostenere l’istituzione di nuove aree protette marine negli USA.

Laboratorio sociologico
0 0 0
Collezioni

Laboratorio sociologico

Milano : Angeli

La speranza ferita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morrone, Aldo

La speranza ferita : storia delle mutilazioni genitali femminili / Aldo Morrone

[S.l.] : Angeli, 2017

Scintille di vita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Scintille di vita : Origini: l'odissea dell'umanità

[Roma] : Gruppo Editoriale L'Espresso, 2017

Abstract: National Geographic ci guida alla scoperta del complesso rapporto tra l'uomo e il fuoco. Fino a che punto la forza più distruttiva della terra ha influito sulla nostra evoluzione?

Rinascimento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgarbi, Vittorio - Tremonti, Giulio

Rinascimento / Vittorio Sgarbi, Giulio Tremonti

Milano : Baldini & Castoldi, 2017

Abstract: «Come nel Medioevo le tradizioni e le superstizioni esistenziali avevano prodotto una quasi impenetrabile e fitta rete di vincoli e remore, così oggi le nuove superstizioni - prodotto artificiale della civiltà, della modernità e della sua etica legale - si calano sulle attività produttive nella forma di una ragnatela ugualmente fitta di nuove infinite regole e inutili e sovrapposte servitù, di artificiose e forzose convenzioni ideologiche, politiche, e giuridiche... Si può evitare questa deriva, ma solo a partire dal Rinascimento, proprio perché questo è stato lotta per la libertà contro la tirannide, ma anche antitesi e rivoluzione come costruzione dell'avvenire.» Queste parole riassumono il senso di un originale manifesto culturale e politico scritto a quattro mani: da una nuova idea di Europa al ruolo dell'Italia non più subalterno, dal problema dei migranti allo Ius soli, dal recupero e la valorizzazione dei beni artistici, soprattutto dopo il terremoto del 2016, all'orgogliosa rivendicazione dell'Italia come «potenza culturale» i cui Beni valgono più di qualunque industria straniera. Sono questi i temi che in queste pagine con estrema forza indicano una via d'uscita dalla crisi economica e di valori del nostro Paese e del mondo occidentale in generale. Ma questa rinascita non può che partire dalla bellezza, bellezza come volano di sviluppo, bellezza come bene pubblico e forma politica più alta. Il nostro è un patrimonio di valori di civiltà che si può tradurre in valore patrimoniale, e gli esempi non mancano. Solo valorizzandolo l'Italia può tornare a dispiegare, con Dante, «le ali al folle volo».

Cani e gatti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cani e gatti : lotta senza fine

[Roma] : Gruppo Editoriale L'Espresso, 2017

Abstract: Da centinaia di migliaia di anni, canidi e felini si contendono prede e territori nelle pianure africane. La loro proverbiale rivalità sfocia in una lotta senza regole in cui sotterfugi, minacce e uccisioni sono all’ordine del giorno. Ma se all’equazione aggiungiamo la iena, la faccenda si fa ancora più ingarbugliata.