Allattare al seno è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile, se non proibitivo.

Il Baby Pit Stop (BPS) prende il nome dalla nota operazione del "cambio gomme e pieno di benzina" che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno. Il Baby Pit Stop per le mamme e i bambini è invece un'area allestita dove è possibile "fare il pieno di latte e il cambio del pannolino". Un ambiente accogliente e riservato dove la mamma che allatta è la benvenuta. L'allattamento al seno non ha orari fissi, nè un numero definito di poppate nell'arco della giornata. Esistono molteplici modi di allattare ed è difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino chiederà di nutrirsi. Inoltre, molte mamme prolungano l'allattamento ben oltre i primi mesi di vita dei bambini, ottemperando alle raccomandazioni dell'UNICEF e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Potete trovare un Baby Pit Stop anche in alcune delle biblioteche della provincia di Bergamo:

ALBINO - ALMENNO SAN BARTOLOMEO - BAGNATICA - BERGAMO - BOLTIERE - BREMBATE SOPRA - BRUSAPORTO - CAVERNAGO - CAZZANO - CENATE SOTTO - COSTA DI MEZZATE - DALMINE - GRASSOBBIO - GANDINO - GAZZANIGA - LALLIO - LEVATE - MOZZO - PEDRENGO - PONTE SAN PIETRO - SCANZOROSCIATE - SERIATE - SOLZA - TREVIGLIO - TREVIGLIO "BIBLIOCUCCIOLI" - VAL BREMBILLA.


Qui trovate l'elenco di tutti i Baby Pit-Stop in Provincia di Bergamo.