Maiuscolo.png

Trovati 160 documenti.

Sono nato così
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frasca, Simone

Sono nato così / Simone Frasca

Firenze [etc.] : Giunti kids, 2006

Abstract: Ernesto è un coniglio, Filippo un lupo. Il primo non ha paura di nessuno, mentre l'altro si terrorizza facilmente. Potranno cambiare, se... sono nati così? All'interno della bandella del libro, sagome o segnalibri da ritagliare. Età di lettura: da 4 anni.

Una giornata di Giulio Coniglio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta

Una giornata di Giulio Coniglio / Nicoletta Costa

Modena : Panini, 2001 (stampa 2010)

Abstract: Giulio Coniglio abita in una piccola casetta di legno ai margini del bosco. Ogni mattina l'uccellino Arturo lo sveglia col suo cinguettio e gli dice che tempo fa. Giulio si lava, si veste, poi beve la sua spremuta di carote pensando alla meravigliosa giornata che lo aspetta in compagnia dei suoi amici... Età di lettura: da 4 anni.

Voglio il mio Dino!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Voglio il mio Dino! / Carolina D'Angelo, Giuditta Gaviraghi

Firenze ; Milano : Giunti kids, 2013

Abstract: È sabato ma, uffa, la mamma lavora anche oggi. Così si va dalla nonna, ma... Oh no! Viola ha dimenticato a casa il suo inseparabile amico Dino. E ora? Povero Dino, tutto solo, non potrà giocare con nessuno! E poi Viola gli aveva anche promesso che oggi, proprio oggi, sarebbero andati a caccia di margherite. Ci sarà un modo di risollevare il morale di un dinosauro abbandonato e di una bambina con il broncio? Età di lettura: da 4 anni.

L'investigatto. Grosso polpo a Chinatown
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico

L'investigatto. Grosso polpo a Chinatown / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Alessandro Parodi

Milano : HarperCollins, 2024

Abstract: Una nuova investigatrice, la detective Merlow, è appena arrivata in città direttamente da Gnu York. E quando Tasso Quaranta e la signora Fido denunciano una rapina in banca, lei sembra battere l’Investigatto sul tempo e risolvere il caso. Ma tra un polpo che scrive racconti e bizzarri giocatori d’azzardo, la realtà potrebbe essere ben diversa. Riuscirà Investigatto a sconfiggere la concorrenza? Età di lettura: da 6 anni.

Piccolo Riccio non vuole dormire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giraldo, Maria Loretta - Villani, Eleonora

Piccolo Riccio non vuole dormire / Maria Loretta Giraldo, Eleonora Villani

Firenze ; Milano : Giunti, 2020

Abstract: Piccolo Riccio non ne vuol sapere: perché mai dovrebbe andare a dormire proprio quando ha voglia di giocare a nascondino? Così comincia a cercare i suoi amichetti, ma si stanno tutti preparando per un lungo sonno. Per forza, è autunno. Età di lettura: da 5 anni.

L'investigatto. Arsenico e vecchi lupetti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico

L'investigatto. Arsenico e vecchi lupetti / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Alessandro Parodi

Milano : HarperCollins, 2024

Abstract: Quando due vecchi lupetti, Dentino e Coda pelosa, muoiono in circostanze misteriose, la loro amica Vanna Bianca non ha dubbi: solo l’Investigatto può aiutarla a capire cosa sta succedendo. Per risolvere il caso, il detective più astuto di sempre dovrà indagare nel passato di sette vecchi lupetti un po’... carogne. E da dove iniziare le ricerche se non dalla casa di riposo “Balla coi lupi”? Età di lettura: da 6 anni.

La finestra sul bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Levi, Lia

La finestra sul bosco / Lia Levi ; illustrazioni di Linda Cavallini

Milano : Piemme, 2012

Abstract: Francesco Giuseppe è un piccolo pettirosso completamente diverso dai suoi fratelli. Susanna è una bambina che, a causa di un incidente, passa le giornate seduta in poltrona. Quando le loro strade si incontrano, i due diventano amici: ogni giorno il piccolo pettirosso va a trovare la bambina e la fa divertire con le sue buffe capriole sul davanzale della finestra. Età di lettura: da 4 anni.

Un panda nello spazio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valsecchi, Tommaso

Un panda nello spazio / Tommaso Valsecchi ; illustrazioni di Gabriele Antonini

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Il villaggio è in subbuglio: Pandorina è scappata alla ricerca di una casa perfetta nello spazio. E così, a bordo del suo potente razzo, Piccolo Panda visita tutti i pianeti possibili. Su quello a forma di ciambella Pandorina non c'è, e neppure su quello luminoso... E se in realtà la casa perfetta si trovasse dove c'è qualcuno che ti vuole bene? Età di lettura: da 4 anni

Lupo Grigio il terribile!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bizouerne, Gilles - Badel, Ronan

Lupo Grigio il terribile! / Gilles Bizouerne & Ronan Badel ; traduzione di Gioia Sartori

Milano : HarperCollins, 2023

Questo lo leggo io!

Abstract: Che caldo torrido, stamattina! Lupo Grigio vorrebbe non fare niente, solo starsene in panciolle... finché gli viene un'idea geniale. Decide di nascondersi vicino al fiume, e aspettare l'arrivo degli animali assetati per... gnam, papparseli! Ma uno dopo l'altro tutti i suoi tentativi falliscono, come al solito... povero Lupo Grigio! Età di lettura: da 6 anni.

Le più belle storie dell'albero Giovanni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta

Le più belle storie dell'albero Giovanni / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, 2015

Abstract: Le storie più belle dell'albero vanitoso raccolte in un volume. Età di lettura: da 5 anni.

La balena rosa
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Musso, Andrea

La balena rosa / Andrea Musso

Trieste : Emme edizioni, 1993

Abstract: Nell'Oceano vive una balena rosa che nuota in allegria insieme ai suoi amici pesci e viaggia in lungo e in largo: dal Polo Nord alle isole tropicali. Un giorno incontra un pesce molto strano, mai visto prima: è una nave a vapore! La balena rosa fa amicizia con il bel capitano e assieme continuano a girare il mondo. Età: 6 anni

Pratolina e Margherita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vignale, Silvia

Pratolina e Margherita / Silvia Vignale

Trieste : Emme, 1999

L'astronomo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

L'astronomo ; Il cane, il gallo e la volpe / illustrazioni di Matteo Gaggia

Milano : Gribaudo, 2020

Se dai una frittella a Stella
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Se dai una frittella a Stella / Laura Numeroff, Felicia Bond

Casale Monferrato : Piemme junior, 2000

Abstract: Se dai una frittella alla maialina Stella devi sapere che poi possono capitartene di tutti i colori, perché Stella non si accontenterà di quello che gli darai, ma ti chiederà molte altre cose e finirà per trasformare completamente la tua giornata! Età di lettura: primi lettori

Topazio pittore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Topazio pittore / illustrazioni di Loretta Serofilli ; testo di Alberto Benevelli

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2008

Abstract: Topazio vuole dipingere come l'amico asino. L'amico infatti afferma che quando si dipinge ci si sente leggeri quasi come volare. Topazio desidera tanto volare e alla fine prova ad andare in aereo... ma non è come volare come un uccello in mezzo alla natura. Rimane deluso, ma con la fantasia del pittore trova la soluzione adatta per lui e per tutti i suoi amici: dipinge alcuni aquiloni e li fa volare in compagnia. Età di lettura: da 3 anni.

Hansel e Gretel
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cima, Lodovica

Hansel e Gretel : la fiaba / dei fratelli Grimm ; raccontata da Lodovica Cima e illustrata da Francesca Carabelli

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2009

Abstract: La celebre fiaba dei fratelli Grimm raccontata da Lodovica Cima e illustrata da Francesca Carabelli. Un libro da leggere insieme a mamma e papà, o da soli come primo approccio alla lettura, arricchito da una filastrocca finale e da un simpatico gioco per prepararsi alla buona notte. Età di lettura: da 3 anni.

Lupo Grigio a scuola di caccia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bizouerne, Gilles - Badel, Ronan

Lupo Grigio a scuola di caccia / Gilles Bizouerne & Ronan Badel ; traduzione di Francesca Conte

Milano : HarperCollins, 2023

Abstract: Lupo Grigio ha un appuntamento speciale. Deve incontrare Maestro Crock, un grande cacciatore che pare abbia combattuto addirittura contro un orso! E quando il maestro gli svelerà le chiavi del suo successo, di certo la caccia non avrà segreti per il lupo più affamato di sempre… ammesso che riesca a seguire i consigli di Maestro Crock, naturalmente! Età di lettura: da 6 anni.

Maialino in fuga
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lobel, Arnold

Maialino in fuga / Arnold Lobel ; traduzione di Cristina Brambilla

Milano : Babalibri, 2020

Abstract: Maialino ha una vita felice alla fattoria: mangia, dorme, scorrazza per il cortile... Più di ogni altra cosa, però, Maialino ama sdraiarsi nel fango bello morbido. Un giorno, la moglie del contadino decide di fare le grandi pulizie. Che disastro! Niente più fango! Non resta che darsi alla fuga. Quando arriva in città, una morbida pozzanghera di un liquido grigio e colloso sembra il luogo ideale in cui sprofondare. Così Maialino resta incastrato nel cemento del marciapiede attirando la curiosità di tutti i passanti. Testo in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 6 anni

La mucca Moka e l'orco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino

La mucca Moka e l'orco / Agostino Traini

San Dorligo della Valle : Emme, 2012

Abstract: Mucca Moka sta giocando con gli amici sul prato, ma si allontana un po' troppo e si ritrova tutta sola nella foresta misteriosa. Da quelle parti vive un orco che riesce a catturare la povera Moka e... se la mangia! Nella pancia dell'orco Moka ritrova tutti gli amici che erano scomparsi: ecco dov'erano finiti! Tutti insieme si mettono d'impegno e riescono a liberarsi. Ovviamente bisogna festeggiare con una buona merenda a base di cioccolata calda, mentre l'orco cattivo scappa a gambe levate! Età di lettura: da 5 anni.

Il compleanno di Nello Porcello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il compleanno di Nello Porcello / Maria Loretta Giraldo, Francesca Carabelli

Firenze [etc.] : Giunti kids, 2006

Abstract: Nello Porcello ha invitato tutti gli amici alla sua festa di compleanno. E la mamma ha preparato una magnifica torta di panna e mirtilli. Ma l'ora è già passata... come mai non è ancora arrivato nessuno? All'interno della bandella del libro, sagome o segnalibri da ritagliare.