Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Trovati 1306 documenti.
Ernest & Celestine. L'avventura delle 7 note / [regia] Julien Chheng, Jean-Christophe Roger
[S.l.] : I Wonder : Eagle Pictures, 2023
Abstract: Ernest e Célestine si recano nel paese di origine di lui, la Charabie, per far riparare il violino che si è rotto, ma una volta giunti scoprono che la musica è stata bandita nell'intero paese da ormai molti anni. Decidono allora di correre ai ripari e si alleano a un misterioso giustiziere mascherato per far tornare la musica ovunque.
Anna Frank e il diario segreto / [regia di] Ari Folman
[S.l.] : Lucky Red : Plaion, 2023
Abstract: Il film è ambientato ad Amsterdam e ha come protagonista Kitty, l'amica immaginaria di Anna Frank, a cui la ragazza ebrea ha dedicato il suo famosissimo diario. La giovane Kitty si risveglia dopo decenni nella loro casa in Olanda e si mette subito in viaggio alla ricerca della sua cara amica. Kitty è convinta che Anna sia ancora viva e viaggia per l'Europa nella speranza di trovarla, mentre rimane basita di fronte al mondo di oggi e alla sue evoluzioni. È così che la ragazza si ritroverà faccia a faccia con qualcosa che inizialmente non avrebbe mai immaginato di trovare: l'eredità di Anna.
Mamma ho perso l'aereo : collezione / di Chris Columbus
[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment : Eagle Pictures, 2023
Abstract: amma, ho perso l'aereo: Il piccolo Kevin McCallister, dimenticato dalla sua famiglia partita in tutta fretta per le vacanze di Natale, si gode la sua vacanza a casa da solo. Quando due inetti ladruncoli tenteranno di entrare, Kevin darà loro il benvenuto con una serie infinita di incredibili trappole. (1990 - versione prima uscita ) ; Mamma, ho riperso l'aereo: Kevin McCallister questa volta si trova da solo a New York con un mucchio di soldi e carte di credito a sua disposizione mentre i soliti ladri pasticcioni stanno progettando una grande rapina. Kevin metterà in atto un'altra serie di incredibili tranelli che i due malcapitati non potranno dimenticare. (1992 - versione prima uscita ) ; Mamma ho preso il morbillo: Una banda di ladri internazionali ha nascosto un preziosissimo microchip, contenente un segreto militare, in una macchinina giocattolo. Per errore, questo finisce nelle mani del piccolo Alex Pruitt, solo in casa, con il morbillo, nella tranquilla periferia di Chicago. Quando i criminali attaccano la casa di Alex muniti di pericolose armi tecnologiche, scoprono ben presto di aver trovato pane per i loro denti. Alex sarà pronto a difendersi con ogni mezzo usando ogni genere di tranelli e trappole. Seguito di "Mamma, ho perso l'ereo" 1990. (1997 - versione prima uscita ) ; Mamma ho allagato la casa: I genitori di Kevin McCallister si sono separati. Il giovane Kevin, che ora vive con la madre, decide di trascorrere le vacanze di Natale con il papà nella villa della sua ricca fidanzata Natalie. Ma Marv Merchants, il ladro che già aveva tentato di svaligiare casa McCallister, insieme ad una nuova socia di nome Vera ha in progetto di colpire proprio la villa di Natalie. (2002 - versione prima uscita )
Old man / [regia di] Lucky McKee
Limited ed.
[S.l.] : Midnight Factory : Plaion, 2023
Abstract: Quando un escursionista smarrito si imbatte in un vecchio che vive nei boschi, non avrebbe mai potuto immaginare l'incubo che lo attende
Quasi orfano / [regia di] Umberto Riccioni Carteni
[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2023
Abstract: Valentino e Costanza sono marito e moglie e hanno fondato un famosissimo brand di design a Milano. Valentino, di origine pugliese, non ha rapporti con la famiglia decidendo addirittura di cambiare cognome. Quest'ultima improvvisamente dalla Puglia si trasferisce a Milano per riallacciare i rapporti con lui.
Per niente al mondo / [regia di] Ciro D'Emilio
[S.l.] : Vision Distribution : Mustang Entertainment, 2023
Abstract: Bernardo Bordin è uno chef di grande talento in attesa di ottenere la sua prima stella Michelin, ed è un fenomeno al volante, anche se si limita ai rally che corre insieme all'amico Sergio, in procinto di candidarsi come sindaco del paese. Insieme all'altro amico, Stefano, Bernardo e Sergio si godono il loro benessere e si sentono i padroni del mondo. Ma un giorno Bernardo viene arrestato con l'accusa di associazione a delinquere e accusato di essere la mente di un giro di rapinatori che hanno svaligiato le case della zona, compresa quella di Stefano. Per Bernardo è l'inizio di un incubo che rivoluzionerà la sua vita e lo metterà davanti ala domanda: "Che cosa sei disposto a fare per riavere quanto ti è stato tolto?"
Incroci sentimentali / [regia di] Claire Denis
[S.l.] : Blue Swan - Europictures : Eagle Pictures, 2023
Abstract: Sara e Jean rientrano nel loro appartamento di Parigi dopo una vacanza al mare. Insieme da un decennio dopo aver entrambi vissuto vite precedenti sono una coppia solida, la cui intesa è totale e il rapporto molto tenero. Lei è una giornalista radiofonica, lui un ex-giocatore di rugby che ha passato del tempo in carcere. Un giorno per strada Sara intravede il suo ex, François, attraverso il quale ha conosciuto Jean. Subito dopo, François propone a Jean un'opportunità di lavoro insieme, e diventa così una presenza invisibile e pervasiva nella vita della coppia.
Everything Everywhere All at Once / [regia di] Dan Kwan e Daniel Scheinert
[S.l.] : I Wonder : Eagle Pictures, 2023
Abstract: Evelyn Wang, un'immigrata cinese sulla cinquantina, attualmente impegnata in una lezione noiosa e condiscendente, si ritrova in un ripostiglio delle scope con una versione di suo marito proveniente da un universo alternativo.
Dungeons & Dragons : l'onore dei ladri / [regia di] John Francis Daley e Jonathan Goldstein
[S.l.] : Paramount : Plaion, 2023
Abstract: Un affascinante ladro e una banda di improbabili avventurieri intraprendono un'epica ricerca per recuperare una reliquia perduta, ma le cose vanno pericolosamente storte quando si scontrano con le persone sbagliate.
Goodbye, DonGlees! / [regia di] Atsuko Ishizuka
[S.l.] : Anime Factory : Plaion, 2023
Abstract: Roma Kamogawa e Hokuto Mitarai, soprannominato Toto, sono amici di lunga data che non si sono mai trovati a loro agio con i compagni di scuola e hanno fondato un piccolo club chiamato DonGlees. Nell'estate del loro primo anno di scuola superiore si unisce ai DonGlees Shizuku Sakuma, soprannominato Drop, e per un incidente avvenuto durante la notte di un festival di fuochi d'artificio i tre vengono ingiustamente ritenuti responsabili. Roma, Toto e Drop si mettono alla ricerca nella foresta del loro drone disperso, con cui potranno dimostrare la loro innocenza. Tale viaggio rafforza la loro amicizia in quella che sarà, a loro insaputa, l'ultima avventura adolescenziale di Drop.
La scuola degli orrori / [regia di] Bill Froehlich
Restaurato in HD
[S.l.] : Warner Home Video, 2023
Abstract: Quello che fu teatro di un orrendo massacro è diventato location cinematografica utilizzata da una troupe per raccontare i tragici fatti passati. Il killer, mai catturato né identificato, non sembra aver ancora finito col liceo Crippen e torna così a reclamare vittime e sangue.
Accidenti che ragazza! / [regia di] Lloyd Bacon
[S.l.] : Sinister Film, 2023
Abstract: La giovane Sally Elliot si lancia nell'attività di venditrice porta a porta di cosmetici ma senza successo. Come se non bastasse, viene anche sospettata di aver ucciso una delle sue clienti. Sally non ci sta a fare da capro espiatorio e fugge insieme al fidanzato Humphrey - non meno impacciato e sfortunato di lei - per scovare il colpevole e persuadere così la polizia della sua assoluta innocenza.
La timidezza delle chiome / [regia di] Valentina Bertani
[S.l.] : Mustang-I Wonder, 2023
Abstract: Quando la scuola finisce e comincia l'età adulta, Benjamin e Joshua Israel, due gemelli omozigoti di origine ebraica, iniziano a sentirsi oppressi. Mentre amici e compagni di classe pianificano una nuova vita, loro non riescono a immaginare.
A white, white day : segreti nella nebbia / [regia di] Hlynur Pálmason
[S.l.] : Mustang Entertainment : Trent Film, 2022
Abstract: In una remota cittadina della gelida Islanda, Ingimundur è un capo di polizia in congedo dopo la scomparsa della moglie in un inspiegabile incidente stradale. Quando viene ritrovata una scatola con alcuni effetti personali della donna, Ingimundur inizia a sospettare che lei lo tradisse con un uomo del posto. Lentamente la ricerca della verità diventa ossessione e inevitabilmente l'uomo inizia a mettere in pericolo se stesso e i propri cari.
La ragazza della palude / [regia di] Olivia Newman
[S.l.] : Sony Pictures : Eagle Pictures, 2022
Abstract: Kya, una bambina abbandonata, cresce nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. Per anni, le voci sulla ragazza della palude hanno perseguitato Barkley Cove, isolando la forte e selvaggia Kya dalla sua comunità. Attratta da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente ma quando uno di loro viene trovato morto, è immediatamente indicata come la principale sospettata. Man mano che il caso si sviluppa, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre meno chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si nascondono all'interno della palude.
Minions. 2: Come Gru diventa cattivissimo / [regia di] Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val
[S.l.] : Universal ; Warner Home Video, 2022
Abstract: A metà degli anni '70, Gru cresce in un sobborgo ed è un grande fan di un gruppo di supercriminali conosciuti come i Malefici 6. Escogita un piano che farà in modo che diventi abbastanza malvagio da far parte del gruppo.
Time Bokan : le macchine del tempo / regia Akira Shigino
[S.l.] : Yamato Video : Koch Media, 2022
Abstract: I buoni vincono sempre, ma i cattivi sono pi· simpatici. E i cattivi pi· simpatici sono gli sfortunatissimi terzetti delle Time Bokan, le sette serie ultrademenziali prodotte dalla Tatsunoko tra il 1975 e il 1983. In questo episodio speciale e inedito troverete tutti i gruppi di cattivi di tutte le serie, impegnate in una rocambolesca gara di corsa a bordo dei veicoli più improbabili, e costellata dai colpi pi· biechi e meschini (sono o non sono i cattivi?). Ma il tutto F solo una scusa per rivedere insieme, per la prima e unica volta insieme, tutti gli eroi Tatsunoko: Gatchaman, Polymar, Yattaman, Demetan, Tekkaman, Kyashan, Calendarman... e molti, moltissimi altri, in una valanga di citazioni in grado di mettere alla prova la preparazione di ogni anime fan!
DC League of Super Pets / [regia di] Jared Stern, Sam J. Levine
[S.l.] : Warner Home Video, 2022
Abstract: Krypto il supercane e Superman sono migliori amici inseparabili e combattono il crimine fianco a fianco a Metropolis. Tuttavia, Krypto deve padroneggiare i propri poteri per una missione di salvataggio quando Superman viene rapito.
Secret love / [regia di] Eva Husson
[S.l.] : Lucky Red : Plaion, 2022
Abstract: In una calda giornata di primavera del 1924, la giovane domestica Jane Fairchild (Odessa Young) si ritrova da sola a festeggiare la Festa della Mamma. I suoi datori di lavoro, i coniugi Niven (Colin Firth e Olivia Colman) non sono in casa e lei ha la rara possibilità di trascorrere del tempo con il suo amante segreto, Paul (Josh O’Connor), il figlio dei vicini. Jane è da tempo innamorata di Paul, nonostante lui sia fidanzato con un’altra donna, amica d’infanzia e figlia di amici dei suoi genitori. Una serie di eventi imprevedibili per i due amanti cambierà però per sempre il corso della vita di Jane.
Principi e principesse / un film di Michel Ocelot
Bologna : Cineteca, 2022
Cinemalibero
Abstract: Una raffinata fiaba d'animazione ispirata alla tecnica del teatro d'ombre. In un vecchio cinema, un ragazzo e una ragazza inventano e mettono in scena sei racconti che prendono vita sullo schermo, trasportandoci dall'Antico Egitto al Medioevo, dal Giappone ai mondi incantati delle favole e a quelli futuristici della fantascienza. Maestro dell'animazione contemporanea, autore di capolavori già considerati classici come Kirikù e la strega Karabà, Michel Ocelot raggiunge vette inarrivabili di bellezza e poesia attraverso l'uso delle silhouette. Un cinema che ha l'artigianalità d'antichi mestieri, capace di colmare la semplicità dei mezzi con la potenza dell'affabulazione e la leggiadria delle immagini. Un film raro e prezioso che appassiona i bambini e affascina gli adulti. Nel booklet, un testo inedito di Michel Ocelot e saggi di Oliver Demay ed Eric Rittatore. Il film è disponibile nella versione italiana con le voci di Anna Marchesini e Pino Insegno e in quella originale con sottotitoli.