OSIO SOTTO

OSIO SOTTO

SERVIZI

INFORMAZIONI

 

La biblioteca offre un servizio di prestito a chiunque si iscriva, mettendo a disposizione un patrimonio di quasi 50.000 volumi, con incrementi annuii di circa 1600/1700 opere: fornisce inoltre, la possibilità di effettuare     richieste di interprestito con altre biblioteche della Rete Bibliotecaria Bergamasca garantendo presso la nostra biblioteca, tre passaggi di interprestito alla settimana, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì.

 

 

SEZIONI

 

La Sezione Adulti è costituita da un settore dedicato alla narrativa (italiana, americana, inglese, francese, spagnola, tedesca, nordeuropea ...) e uno dedicato alla saggistica ordinata secondo la classificazione decimale DEWEY.

La Sezione Ragazzi, dotata di personale specializzato e locali appositamente attrezzati, accoglie i giovani lettori offrendo loro libri di narrativa, divulgazione e supporti multimediali.

Una speciale sezione di saggista è riservata alle donne e alla filatelia.

La Sezione Bibliobimbi accoglie i lettori più piccoli (dagli 0 ai 7 anni). Dotata di angolo morbido, scivolo, arredamento in stile montessoriano e nuove scaffalature.

 

DISCHI IN VINILE

VIDEOTECA

EMEROTECA

 

CONSULTAZIONE E PRESTITO

 

La biblioteca garantisce la consultazione e il prestito dei documenti;

Testi enciclopedici [esclusi dal prestito]

Libri e Audiolibri [durata del prestito: 30 giorni]

Enciclopedie multimediali [solo consultazione]

DVD [solo prestito: 7 giorni]

Emeroteca (annate di riviste) [consultazione e prestito]

 

Vengono forniti inoltre, nel rispetto dei vari REGOLAMENTI predisposti, l'utilizzo della navigazione in internet, la disponibilità di un PC per uso personale, per motivi di studio, tesi, lavoro, etc. e il servizio stampe.

 

Esiste un settore di Storia Locale con oltre 500 pubblicazioni sulla Provincia di Bergamo e i suoi Comuni concernenti storia, arte, tradizioni, economia, turismo, itinerari...

 

 

INTERNAVIGARE

 

La biblioteca offre l’accesso a Internet come ulteriore strumento di informazione rispetto alle tradizionali fonti librarie e documentarie. L’accesso è consentito esclusivamente agli utenti iscritti dopo aver sottoscritto l’apposito modulo di iscrizione e dopo aver preso visione delle procedure operative.