Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Il termine Pit Stop è in uso nel mondo della Formula 1 e indica un’area di sosta per il rifornimento veloce di carburante, cambio gomme.
Il Baby Pit Stop (BPS) per le mamme e i bambini è invece un’area allestita dove è possibile “fare il pieno di latte” e il cambio del pannolino.
PERCHE'?
L’allattamento non ha orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata.
Le mamme che allattano dovrebbero essere messe in condizione di andare ovunque e di allattare i propri bambini quando lo richiedono. L’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’UNICEF raccomandano di creare ambienti accoglienti per favorire l’allattamento materno.
Il BABY PIT STOP, può costituire un’ importante rete di sostegno alla donna che allatta e che si trova fuori casa col proprio figlio.
Nello spazio infanzia della Biblioteca Civica di Dalmine “R.L.MONTALCINI” è stata allestita un’area confortevole e riservato dove la mamma che allatta sarà la benvenuta.