È un PROGETTO per il triennio 2021-2023 che promuove attività volte a incrementare le competenze digitali di bambini e ragazzi tra 6 e 13 anni e dei loro adulti di riferimento.
Ente capofila è la Fondazione della Comunità Bergamasca, con un’ampia rete di partner in grado di raggiungere tutti i comuni della bergamasca: 14 Ambiti Territoriali, la Rete Bibliotecaria Bergamasca, oltre 21 Cooperative Sociali e l’Università degli Studi di Bergamo.
COS’ È?
È un luogo virtuale -piattaforma Digeducati- e fisico -Punti di Comunità come la nostra biblioteca- dove trovare risposte utili alle domande su come si usa il digitale per imparare, studiare, divertirsi, giocare, socializzare.
DigEducati mette a disposizione educatori digitali e tutor.
Il nostro punto di comunità è aperto ogni martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 e ogni giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.00.
PER CHI È?
I giovani che frequentano le scuole elementari e le scuole medie sono i protagonisti delle proposte e le attività di DigEducati.
Nel Punto di Comunità accedono solo i ragazzi; alla piattaforma DigEducati hanno accesso anche gli adulti, loro riferimento (genitori, famigliari, educatori, allenatori, amici).