ZOGNO

ZOGNO

Contatti

ZOGNO Biblioteca Bortolo Belotti
PIAZZA BELOTTI, 1, ZOGNO
034591044

Orario Aperta

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:00 alle 12:30

Visualizza l'orario completo

novità

RIPARTE IL SERVIZIO BIBLIOTECARIO!

Dal 19 maggio la biblioteca Bortolo Belotti riapre il servizio di prestito libri e dvd, con queste nuove modalità.

 

  1. Per richiedere libri e dvd ti invitiamo a telefonarci (allo 0345 91044), a prenotare tramite rbbg.it ., o a inviarci una mail (biblioteca@comune.zogno.bg.it)  precisando il giorno e l’ora indicativa del ritiro.
  2. Il servizio di interprestito è ripreso, con tempi più lunghi. Tutti gli altri servizi sono sospesi.
  3. L’ accesso al servizio è dal parco Belotti: segui le frecce e ti troverai davanti al nuovo ingresso. Ci saranno dei contenitori per restituire i documenti e un tavolino con il pacco di ciò che hai prenotato.
  4. I documenti resi saranno messi in quarantena per 10 giorni.
  5. Per ora non è consentito l’accesso in biblioteca. Chiedi alla bibliotecaria quello che ti serve, preferibilmente via telefono o mail, così non dovrai aspettare ed eviteremo assembramenti.
  6. La nostra banca dati è disponibile sul sito: www.rbbg.it, mettendo come filtro la biblioteca di Zogno.
  7. Ti ricordiamo che puoi utilizzare tutte le risorse della biblioteca digitale MLOL (e-book, periodici on line, audiolibri, corsi, ecc.).

 

Contiamo sulla tua collaborazione, GRAZIE.

 

La biblioteca è intitolata a Bortolo Belotti e si trova all'interno della Villa che fu la residenza familiare di Bortolo Belotti.

Bortolo Belotti è stato un avvocato, un politico, un ministro, uno storico , un poeta, un esiliato, uno dei più importanti bergamaschi del secolo scorso.

La villa zognese, che dal 1985 ospita la Biblioteca Comunale "B. Belotti" e dal 2017 la "Casa Museo" , venne realizzata nel 1906 per il notaio Ulisse Cacciamali dall'architetto bergamasco Giovanni Barboglio. Nel 1913 la acquistò Bortolo Belotti, che ne fece non solo la residenza di famiglia ma un luogo di richiamo ai valori ideali che ispirarono la sua esistenza, condensati nel suo motto: non col vento.

Vedi tutti

Novità

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma