Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Sabato 6 ottobre, presso la Rocca Albani si terrà l'evento : MINIATURE DI LEPANTO E LA BATTAGLIA NEI SUOI ASPETTI TECNICO MILITARI.
L'evento vanta sia la partecipazione di docenti dell'Università di Bergamo e di Livorno sia di Relatori ed Espositori prestatori di modelli navali a livello nazionale. Questa giornata di studi, a cura di Silvana Pradella e Lorenzo Mascheretti, ha l'obiettivo di ricordare il 447° anniversario della battaglia di Lepanto (1571 - 2018).
Al termine della mattinata di conferenze appuntamento con la performance musicale del maestro clavicembalista Federico Caldara e, a seguire, visita guidata alla Rocca a cura dell'associazione Promo Urgnano.
L'esposizione sarà visitabile anche domenica 7 ottobre dalle 14.30 alle ore 17.30 in occasione dell'apertura della Rocca per la manifestazione "Giornate dei Castelli, Palazzi e borghi medievali"