Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Grazie al contributo di Fondazione Comunità Bergamasca, Azienda Isola, della Cooperativa Sociale Alchimia e al sostegno economico dei Comuni aderenti, il 30 settembre ha inizio la sesta edizione della Rassegna Teatrale "TERRA DI MEZZO", che coinvolge quest'anno dieci Comuni dell’Isola Bergamasca e si rivolge in particolare ai ragazzi preadolescenti e ai genitori, ma con spettacoli adatti ad un pubblico misto.
Io e Einstein
di e con Jessica Leonello Regia di Sergio Mascherpa – TEATRO LABORATORIO
Jessica è una ragazza alle prese con la sua identità, con la sua voglia di affermarsi, con i suoi desideri: è in piena crisi. Ma “la crisi porta progresso. Chi supera la crisi, supera se stesso, senza però essere superato”. Queste le parole del celebre scienziato Albert Einstein.
Costruire la propria identità e capire i propri desideri non è di certo un compito facile per nessuno, ma in alcuni momenti della vita, può risultare più difficile. Sono i momenti in cui il mondo degli adulti appare più impenetrabile e difficile, ma durante i quali si possono incontrare veri e propri maestri. E cosa accade se si incontra proprio Albert Einstein, che ghiotta occasione per Jessica! Einstein, oltre ad essere stato uno dei più illustri scienziati del mondo, è stato un ragazzo molto particolare e un uomo dal pensiero luminoso e spiazzante: un genio anticonformista e visionario. Insomma chi, meglio di lui può “traghettarla” nella più profonda comprensione di sé?
DAGLI 8 ANNI