PARRE

PARRE

PARLARE IN PUBBLICO. Migliorare dizione e comunicazione

Quando
16 May - 06 June 2016
Orario
20:00 — 22:30
Dove
Biblioteca di Parre, via Roma 12

Il corso ha come obiettivo acquisire una consapevolezza della propria voce e delle possibilità d’uso della stessa attraverso le tecniche respiratorie e le regole fonetiche: respiro diaframmatico ed emissione corretta per arrivare al controllo dell’emotività e potenziamento delle possibilità espressive, facendo diventare la propria cadenza una potenzialità invece che un ostacolo.


Stage intensivo 10 ore in 4 lezioni. Ogni lezione prevede una prima parte di riscaldamento fisico e vocale per conoscere i vari risuonatori corporei. Ascolto di brani esemplificativi. Una seconda parte con lettura e correzione individuale.

Lunedì 16 - 23 - 30 maggio e lunedì 6 giugno > ore 20>22.30

Costo: L'iscrizione al corso prevede un costo di 90 € a partecipante, con un minimo richiesto di 8 persone.


Iscrizioni entro giovedì 12 maggio:
e-mail > biblioteca@comune.parre.bg.it oppure tiz.ferrari@gmail.com
telefono > 035.702600 oppure 347.8725150
in sede > Biblioteca, via Roma 12, Parre

 

Il docente: Tiziano Ferrari

Sono nato a Bergamo e da circa dieci anni ho fatto della mia passione il mio lavoro. Dopo aver frequentato la Scuola di Teatro Prova mi diplomo al Piccolo Teatro di Milano e debutto con Luca Ronconi in alcuni suoi spettacoli. Continuo con Robert Carsen sempre al Piccolo Teatro. Inizio nello stesso anno una collaborazione con la compagnia di ricerca di Piacenza Infidilumi sotto la regia di Stefano Tomassini in diversi spettacoli e prendo parte ad un progetto indipendente che con il nome di Pianoinbilico produce Le relazioni pericolose da De Laclos. Con Teatro Giocovita di Piacenza inizio un percorso anche nel teatro ragazzi in alcuni spettacoli che replichiamo in tutto il mondo. Dopo due anni di turné di una versione di Madre Coraggio e i suoi figli di Bertold Brecht ho proseguito la collaborazione con la regista Cristina Pezzoli co-fondando il progetto di ricerca teatrale PPP, con lo scopo di approfondire la riflessione sulla situazione culturale italiana. Da quattro anni mi occupo di formazione attraverso il linguaggio del teatro, con educatori e attori. Insegno presso Erbamil Teatro.

 

Per visualizzare la locandina cliccare qui