MUSICA IN FILANDA 2019

Quando
08 December 2019
Orario
16:00
Dove
SALA CONSILIARE DEL FILANDONE
Altre date
01 December 2019 07 December 2019

Ritornano gli appuntamenti musicali di alto profilo artistico: Musica in Filanda 2019
Domenica 1 , sabato 7 e domenica 8 dicembre il Filandone la rassegna musicale organizzata da Diapason,.

La proposta di quest’ anno inizia il 1 dicembre con il musicista Luca Cosi, trombettista suadente e profondo già ospite nella nostra manifestazione nell’ edizione 2017,  con musiche originali in una trama intitolata “Il Sogno”. Suonerà  insieme a due pianisti in due momenti distinti, Federica Cerizza e Moretti Ernesto Maria bilanciando aspetti più estroversi con altri introversi in una ricerca originale e inedita.
Il secondo appuntamento sarà dedicato al consueto piano solo: presentiamo un giovane pianista, Ivan Vihor Krsnik Cohar vincitore di numerosi concorsi importanti, virtuoso intelligente che saprà condividere emozionanti scoperte interpretative.
L’ ultimo appuntamento dell’ 8 dicembre sarà la consueta e ormai tradizionale maratona musicale “Intersezioni casuali” che fonderà formazioni, epoche e stili differenti. Alle 16 aprirà le danze la giovanissima pianista Giorgia Muscarà che si cimenterà in un breve programma  denso e stimolante partendo dalle Estampes di Debussy, passando attraverso l’enigmatico Scriabin con i Poemi op. 32  verso il romanticismo più sincero con Schubert sognatore e salottiero e Liszt il funambolo. A seguire l‘Ensemble strumentale “La bottega del Caffè”, quasi una piccola orchestra da camera con musiche di Mozart. Titolo del programma “Il figlio prediletto: Mozart a Salisburgo”.
Alle 18 l’ultimo concerto cameristico: Silvia Muscarà al violino in duo con il pianista Ernesto Maria Moretti.