Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
La Commissione Biblioteca–Cultura del Comune di Gandellino, in collaborazione con il gruppo ANA di Gandellino, propone per la serata di venerdì 2 giugno la presentazione e la proiezione del film documentario “Italia – Albania. 1940-2016. Dove i nostri nonni hanno combattuto”, realizzato da cinque giovani della Valle Seriana, tornati nei territori teatro della campagna italiana di Grecia durante la Seconda Guerra Mondiale.
L’iniziativa si svolge a partire dalle ore 21 nella Sala Consigliare del Municipio. L’ingresso è libero.
Al termine dell’incontro sarà possibile visionare alcuni reperti bellici recuperati durante la spedizione.
Il documentario era già stato presentato nel mese di gennaio a Villa d’Ogna. Al seguente link il servizio di Andrea Filisetti per l’emittente Antenna2 Tv e per il sito myvalley.it: https://myvalley.it/2017/01/villa-dogna-un-reportage-sulla-guerra-albania
Italia/Albania: 1940 - 2016. Dove i nostri nonni hanno combattuto