GANDELLINO

GANDELLINO

Contatti

GANDELLINO
Via Casa Alta, Gandellino
034648495

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 14:00 alle 17:30

Visualizza l'orario completo
Vedi tutti

Ultimi arrivi

PRENOTA & RITIRA

Le biblioteche della Rete Bibliotecaria Bergamasca, in ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia di contenimento dei contagi da Covid, hanno attivato alcuni servizi "a distanza" e su prenotazione.

Per quanti sono già iscritti alla Rete Bibliotecaria, la Biblioteca Comunale di Gandellino ha attivato il servizio “Prenota & Ritira”

Come funziona?

Dopo aver scelto i propri libri e film preferiti tra quelli presenti nel catalogo provinciale (è infatti sempre attivo il servizio di interprestito), va effettuata la prenotazione, che può avvenire per telefono, negli stessi giorni e orari di apertura della biblioteca (ora “orari di ufficio”) oppure, in qualunque momento, via mail o tramite il portale rbbg.it, dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali personali.

Non appena disponibile quanto prenotato, gli utenti ricevono una notifica da parte della biblioteca (via mail, sms o per telefono) e da quel momento possono recarsi in biblioteca negli “orari di ufficio” per il ritiro.

I documenti già in prestito vengono "congelati": non vengono fatti solleciti, quindi è possibile trattenerli fino alla prossima riapertura delle biblioteche. Per la restituzione di libri e dvd, è però possibile utilizzare in sicurezza e in qualunque momento il nuovo box posto all’ingresso della biblioteca.

Rimane sempre attivo anche il servizio di consegna a domicilio, ma solo su richiesta, per quanti preferiscono… non uscire di casa! 

Orari di ritiro: Lunedì 17.30-19 | Martedì, Giovedì e Venerdì 14-17.30 | Sabato 14-16

...

I documenti presenti in biblioteca sono stati sanificati; quelli restituiti dagli utenti vengono posti ad un periodo di quarantena, al fine di renderli sicuri per il prestito successivo.

MLOL, la biblioteca digitale, rimane sempre operativa. Chi non fosse iscritto, può chiedere di registrarsi partendo dalla pagina internet: http://www.chiediloanoi.it/

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

La Biblioteca Comunale di Gandellino è stata istituita nel 1972. E' ospitata nell'ex asilo di via Casa Alta, ristrutturato nel 2008. Al suo interno ospita circa diecimila documenti, tra libri di narrativa, saggistica e manuali, film in dvd ed altri supporti multimediali. Tra i servizi disponibili, la connessione wi-fi e una postazione multimediale, oltre alla raccolta di cartoline e foto d'epoca locali e ad alcuni "scaffali" tematici (Nati per Leggere, Sezione locale, Under 18, Libri in lingua originale, Tesi di laurea).

Qui il Regolamento della Biblioteca Comunale (approvato con delibera del Consiglio Comunale di Gandellino del 10 aprile 2019)

 

Biblioteca Gandellino, sala ragazzi

Biblioteca Gandellino, sala ragazzi

Biblioteca Gandellino, sala lettura

Biblioteca Gandellino, sala lettura

 

Vedi tutti

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma