FORESTO SPARSO

FORESTO SPARSO

Contatti

FORESTO SPARSO
VIA ROMA, 75, FORESTO SPARSO
035930028

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 14:00 alle 18:00

Visualizza l'orario completo

AVVISO IMPORTANTE

 

LA BIBLIOTECA CAMBIA ORARI DI APERTURA

 

Si informano i gentili utenti che: a partire da LUNEDI' 9 gennaio 2023 la Biblioteca di Foresto Sparso sarà aperta al pubblico secondo il seguente piano orario:


LUNEDI':       dalle ore 15.00 alle ore 18.00

 

MERCOLEDI': dalle ore 15.00 alle ore 18.00

 

SABATO:      dalle ore  09.00 alle ore 13.00

 

Ci scusiamo per il possibile disagio.

 

 

 

 

 

 

 

AVVISO AGLI UTENTI

 

In ottemperanza alll’ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022 si comunica che

per gli accessi in biblioteca è raccomandato:

 

INDOSSARE LA MASCHERINA

 

NON è più necessario esibire il Green Pass

 

I SERVIZI DELLA BIBLIOTECA

 

 

ISCRIZIONE

L'iscrizione è gratuita. Per usufruire dei servizi bibliotecari è necessario  presentarsi muniti di carta d'identità e Tessera Sanitaria, compilare in sede il modulo di iscrizione (per i minori è necessaria l'autorizzazione del genitore o tutore legale). L'iscrizione è valida in tutta la Rete Bibliotecaria Bergamasca.

PRESTITO

Il prestito dei libri dura 30 giorni, dei periodici arretrati 15 giorni, dei DVD 7 giorni. Possono essere trattenuti in prestito fino a 25 titoli (di cui fino a 5 DVD/CD).  

La Biblioteca di Foresto Sparso fa parte del Sistema bibliotecario Seriate Laghi, che ha un bacino di utenza di circa 210.000 abitanti, coinvolgendo un totale di 63 Comuni.

La Biblioteca è inserita all'interno della Rete Biblioteca Bergamasca, perciò è possibile accedere al materiale di tutte le Biblioteche della provincia di Bergamo.

Tutti i materiali possono essere prenotati online e anche il prestito può essere prorogato autonomamente fino a 3 volte, se il titolo non è richiesto da altri lettori e il prestito non è scaduto.

Il materiale prenotato può essere ritirato tramite Lockers esterni accessibili e disponibili 24 ore su 24.

In Biblioteca vengono assegnate personalmente le credenziali per accedere al Catalogo, dal quale è possibile  prenotare titoli, verificare i propri prestiti in corso e l'elenco dei prestiti effetuati, ma anche costruire scaffali personalizzati (per esempio i libri che si desidera leggere più avanti, la propria classifica personale, una bibliografia di titoli consigliati). 

I CD musicali e i DVD  sono disponibili per il prestito nel rispetto delle leggi sul diritto d’autore, ovvero trascorsi almeno 18 mesi dalla data di pubblicazione.

È possibile anche richiedere documenti presenti nelle Biblioteche provinciali della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese, tramite il nostro Catalogo.

 

ALTRI SERVIZI

La Rete Bibliotecaria Bergamasca risponde anche da remoto, tramite il servizio Chiedilo a noi, a richieste di consultazione, bibliografie e informazioni di ogni tipo, servendosi del proprio patrimonio attraverso il catalogo informatizzato e di varie banche dati disponibili online e localmente.

La biblioteca di Foresto Sparso e le altre biblioteche della Rete organizzano e ospitano  numerose iniziative (corsi, incontri formativi, eventi) per ogni target di età ed interesse. Sull'apposita pagina Eventi e corsi  è possibile averne una panoramica completa, nonchè filtrare le proposte per tipologia, tema, destinatari, orari e biblioteca di riferimento.

E' garantito l'accesso gratuito per gli utenti alla biblioteca digitale MediaLibraryOnLine (quotidiani e periodici, mp3, audiolibri, video, e-book in streaming e in download).

E' possibile effettuare fotocopie e stampe in formato A4  B/N (riproduzioni a pagamento).

 

 

     

     

     

     

     

     

     

     

I LIBRI PIU' PRESTATI

NOVITA' IN BIBLIOTECA

Vedi tutti

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma