Community » Forum » Recensioni

Cuccette per signora
4 1 0
Nair, Anita

Cuccette per signora

Vicenza : N. Pozza, 2002

Abstract: Akhila è una donna di 45 anni, single, che non ha mai potuto vivere la sua vita: sempre figlia, sorella, zia sino al giorno in cui compra un biglietto ferroviario di sola andata per un paese in riva al mare di Kanyakumary, in India, gloriosamente sola per la prima volta nella sua esistenza e determinata a essere libera da tutto ciò che l'aveva confinata sino a quel momento. Nell'intima atmosfera dello scompartimento del treno che divide con altre cinque donne, Akhila conosce le sue compagne di viaggio. Ascoltando le storie delle donne, Akhila entra nei più privati momenti delle loro vite, cercando in loro una soluzione alle domande che l'hanno accompagnata per tutta la vita: può una donna restare single e felice, o ha bisogno di un uomo per esserlo?

10 Visite, 1 Messaggi

Bellissimo libro che narra con tenerezza storie - anche drammatiche - di donne, della loro forza interiore: "Può una donna restare single e felice, o ha bisogno di un uomo per essere completa?".
L'unica difficoltà nella lettura, per noi occidentali, può essere rappresentata dai numerosi richiami ai cibi tipici dell'India: bella quindi l'idea di un'Appendice culinaria.

  • «
  • 1
  • »

838 Messaggi in 800 Discussioni di 188 utenti

Attualmente online: Ci sono 61 utenti online