Trovati 112511 documenti.

Mostra parametri
Dr. Stone reboot
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boichi

Dr. Stone reboot : Byakuya / story and art by Boichi ; original series by Riichiro Inagaki and Boichi

Bosco : Star Comics, 2021

Abstract: In seguito al misterioso incidente che ha pietrificato tutta l'umanità sulla faccia della Terra, Byakuya Ishigami padre adottivo di Senku e l'equipaggio di astronauti ospiti della ISS sono gli ultimi esseri umani sopravvissuti. Anziché disperarsi, decidono di azzardare un fortunoso rientro sulla Terra per provare a ricostruire e cercare un rimedio, lasciando a prendersi cura della stazione orbitante il piccolo robot REI, costruito da Byakuya stesso. Come si susseguiranno i giorni di Byakuya sulla Terra e di REI sulla ISS? E come si evolverà il loro legame? Scritto e disegnato da Boichi, "Dr. Stone reboot: Byakuya" è il primo spin off serializzato in contemporanea alla serie ammiraglia nella storia di «Weekly Shonen Jump».

Mezzamela
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bussola, Matteo

Mezzamela / Matteo Bussola ; illustrazioni di Emilio Pilliu e Matteo Bussola

Milano : Salani, 2023

Abstract: Cosa succede quando ti accorgi, per la prima volta, che ti piace qualcuno? Viola si è resa conto di vedere Marco con occhi diversi in un pomeriggio di ottobre, di lunedì, nel cortile della scuola media mentre sta giocando a calcio e nel cielo corrono grosse nuvole bianche, una sembra un orso. Marco invece prova qualcosa per Viola già da un po', ma sono amici da tanti anni, e si sa che quando dici a qualcuno che ti piace poi le cose cambiano, e quasi mai in meglio. Ed è proprio lì, nel momento della consapevolezza di nuovi sentimenti, quando tutto dovrebbe essere semplice e bello, che le cose si fanno invece più difficili. Quand'è che si smette di essere amici e si diventa magari altro? Come si capisce la differenza? Come si parla a una stessa persona con una voce nuova? Con che occhi la si guarda? Come superare quel gigantesco scoglio di imbarazzo e di incomprensione senza dover ricominciare tutto da capo? Un delicato diario di educazione sentimentale che fotografa l'adolescenza e tutti i suoi cambiamenti, un romanzo sui primi amori ma anche sulle fragilità, e sullo smettere di proteggersi per paura. Perché non importa se sei maschio o se sei femmina, se il tuo corpo sta cambiando e tu non gli riesci a stare dietro, l'importante è che (ri)cominciamo a guardare gli uni negli occhi degli altri. Quel che sceglieremo di vedere, dipenderà solo da noi. Età di lettura: da 9 anni.

Il fantasma cerca casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cadier, Morgane : de - Pige, Florian

Il fantasma cerca casa / Morgane De Cadier, Florian Pige

[S.l.] : Pane e sale, stampa 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il fantasmino festeggia oggi i suoi mille anni. È un grande giorno ed è arrivato per lui il momento di trovarsi una casa, quella che infesterà per i prossimi mille anni. Nel suo percorso, si imbatterà prima in una casetta per gli uccelli piccola e carina e poi in una vecchia barca sott'acqua, ma nessuno di questi posti può andar bene; sono già occupati. Alla fine, però, quando trova in una casa dove è stata lasciata una finestra aperta, un ragazzino lo sorprende: non ha affatto paura di lui! Al contrario il giovane proverà a insegnargli a essere più spaventoso e gli suggerirà anche la casa perfetta da infestare. Un fantasmino adorabile in una storia d'amicizia e d'intesa. Età di lettura: da 5 anni.

Atlante storico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Atlante storico

[S.l.] : Grillo Parlante, 2021

Abstract: Un libro che, attraversando i secoli, conduce il lettore alla scoperta delle nostre origini e dell'attuale situazione storico-politica. Illustrazioni dettagliate aiutano a comprendere meglio gli usi e i costumi dei nostri antenati e le ragioni che hanno portato alla creazione dell'Europa unita. Le figure emblematiche della storia e i misteri ancora irrisolti rendono questo libro un'importante guida al nostro affascinante passato. Età di lettura: da 6 anni.

Un pigiama party terrificante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borio, Laura

Un pigiama party terrificante / Laura Borio

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Nix Incubo non riesce a credere alle proprie orecchie: Sen Sognidoro non ha mai partecipato a un vero pigiama party!!! Decide quindi di organizzarne uno orrendamente divertente per il suo migliore amico. Ma non sarà affatto facile introdursi di nascosto nel fatato Palazzo Sognidoro e convincere Sen che anche la paura può essere spassosa. Sempre che in città non arrivi il Vampiniglio, il temutissimo vampiro coniglio... La famiglia Incubo crea terribili Incubi, la famiglia Sognidoro dolcissimi Sogni. Sono da sempre nemiche, ma Nix e Sen scopriranno la magia dell'amicizia... Età di lettura: da 6 anni.

La casa dei cappelli magici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Merchant, Tamzin

La casa dei cappelli magici / Tamzin Merchant ; illustrazioni di Paola Escobar ; traduzione di Benedetta Gallo

Milano : Salani, 2022

Abstract: Nel mondo di Cordelia la magia è reale: corre per le strade di una Londra popolata da dame eleganti, nobili sir e attori squattrinati e può essere catturata e intessuta nei cappelli, nei mantelli, nei guanti... Solo cinque famiglie di Mastri Artigiani sono in grado di domarla e farla vivere nelle loro creazioni. Tra loro, i Cappellai, la più potente e antica, di cui fa parte Cordelia. Quando suo padre Prospero si perde in mare alla ricerca di uno speciale ingrediente per un cappello, Cordelia è determinata a ritrovarlo. Peccato che nessuno voglia aiutarla: il regno è in preda allo scompiglio perché il re ha perso il senno, e tutti gli Artigiani sono chiamati a realizzare un indumento magico per curarlo. Mentre un'antica rivalità tra gilde rischia di risvegliarsi, sembra che qualcuno stia usando le abilità degli Artigiani per iniziare una guerra e ostacolare la pace con i regni vicini. Che tutto questo sia collegato alla scomparsa di Prospero? Toccherà proprio a Cordelia venire a capo del mistero: in fondo, come dice sempre suo padre, tutto ciò che serve è sregolatezza d'ingegno e un pizzico di magia sulla punta delle dita... Età di lettura: da 8 anni.

Le avventure del Sottosotto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trapanese, Luca - Vecchioni, Francesca

Le avventure del Sottosotto : [una città segreta sotto la 3a C] / Luca Trapanese, Francesca Vecchioni ; illustrazioni di Fraffrog

Milano : Salani, 2022

Abstract: Jo, Marta, Vera, Tommy e Bareggi non potrebbero essere più diversi di così. La sola cosa che hanno in comune sembra essere la scuola che frequentano e che nasconde un segreto proprio sotto i loro piedi: un immenso labirinto sepolto da oltre ottant'anni... Grazie alla guida di un vecchio diario e all'aiuto di una tortorella irriverente, la banda del SottoSotto si ritroverà unita, suo malgrado, per affrontare l'avventura più imprevedibile di sempre e scoprire cosa sia successo a una misteriosa bambina, scomparsa molto tempo prima, quando quel labirinto rappresentava l'unico riparo dalle bombe della Seconda guerra mondiale. Un racconto travolgente, che con ritmo serrato e ironia, ci trasporta in un mondo di esplorazioni mozzafiato, pericolose indagini e fughe rocambolesche in cui il gruppo, per cavarsela, dovrà imparare la fiducia reciproca, superare i pregiudizi e usare abilità e risorse di ogni protagonista. Da due infaticabili voci che allenano all'inclusione, una storia che attraverso l'incontro di due generazioni ci permette di accogliere tutto ciò che ci rende unici e speciali anche quando la nostra unicità ci fa sentire diversi. Età di lettura: da 10 anni.

Streghetta in prova
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Robinson, Michelle - Smith, Briony May

Streghetta in prova / Michelle Robinson, Briony May Smith

San Dorligo della Valle : Emme, 2022

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 3 anni con testi in rima, ideale per le letture ad alta voce con mamma e papà. Una storia perfetta per tutte le aspiranti streghe e tutti gli aspiranti maghi del mondo, illustrata da Briony May Smith, illustratrice di "L'autunno della Piccola Oca", "È primavera, Orsetto!" e "Un pettirosso di nome Patty". La giovane strega è emozionata: sta per fare la sua prima pozione. Ma quanti ingredienti! Baffi di lupo, scaglie di drago, polvere di mummia... Riuscirà a trovarli tutti? Un magico viaggio notturno alla ricerca di ingredienti davvero insoliti. Tutti a bordo della scopa volante! Età di lettura: da 3 anni.

Il colore del sole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Almond, David

Il colore del sole / David Almond ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Milano : Salani, 2022

Abstract: Una calda mattina d'estate, poche settimane dopo la morte di suo padre, Davie esce dalla porta di casa e si ritrova nelle strade familiari della città in cui ha sempre vissuto. Ma questo giorno apparentemente ordinario assume un'aria di mistero e tragedia quando gli abitanti apprendono che un ragazzo è stato ucciso. Nonostante la minaccia di un assassino a piede libero, Davie si allontana dalla folla e si avvia verso la collina illuminata dal sole sopra la città, dove il mondo reale e quello immaginario iniziano a confondersi intorno a lui. Mentre sale verso la collina, Davie vede cose che sembrano impossibili ma che sente assolutamente giuste, che rinnovano la sua meraviglia e lo riempiono di speranza. Colmo dell'intensa emotività della crescita, un libro che lascia sia il lettore che Davie stupiti del mondo e desiderosi di esplorarlo. Con questo romanzo poetico, filosofico e allo stesso tempo intimistico e universale, David Almond raggiunge vette di struggente bellezza nella celebrazione di un universo imperfetto, ma per questo ancora più prezioso. Età di lettura: da 12 anni.

Minù
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Belli, Cristina - Masnada, Veronica

Minù / Cristina Belli e Veronica Masnada

[S.l. : s.n.], 2022 (S.l. : Grafo)

Legendborn
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Deonn, Tracy

Legendborn / Tracy Deonn ; traduzione di Sabina Terziani

Roma : Fazi, 2022

Abstract: Il primo capitolo di una serie fantasy in cui l'intrigante mondo delle società segrete dei college americani fa da cornice a un'avventura che affonda le sue radici nella leggenda di re Artù. Dopo che sua madre ha perso la vita in un incidente, la sedicenne Bree Matthews vuole lasciarsi tutto alle spalle. Il programma per liceali promettenti organizzato dall'Università della Carolina del Nord sembra l'occasione perfetta. Proprio durante la sua prima festa al campus, però, Bree nota delle misteriose presenze soprannaturali che seminano caos e violenza fra gli studenti per nutrirsi della loro energia. Un ragazzo tenebroso e affascinante di nome Selwyn Kane interviene per cancellare nei testimoni qualsiasi memoria dell'attacco, ma la sua magia non ha effetto su Bree che, anzi, ricorda di colpo molti particolari riguardo alle circostanze in cui è scomparsa la madre: possibile che la sua morte nasconda dei segreti magici? L'occasione per approfondire il mistero arriva grazie a Nick, il ragazzo più popolare dell'università, che le confessa l'esistenza della società segreta dei Leggendari. Quando questi si rivelano essere i discendenti dei cavalieri di re Artù e annunciano che una guerra magica sta per scoppiare, Bree deve decidere fino a che punto spingersi per scoprire la verità: userà la sua magia per abbattere la società, o si unirà alla battaglia?

Nonna gnocchi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morgenstern, Susie

Nonna gnocchi : pizza, streghe e rivoluzione / Susie Morgenstern ; traduzione di Mara Dompè

[S.l.] : Biancoenero, 2022

Abstract: Un nuovo romanzo ambientato proprio...in Italia! Una vacanza non propriamente desiderata con la nonna diventa lo spunto per un divertente e tenero racconto condito di tanto cibo (soprattutto pasta!). Età di lettura: da 6 anni

Io sono una tigre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Newson, Karl - Collins, Ross

Io sono una tigre / Karl Newson, Ross Collins

Milano : Valentina, 2022

Abstract: Un topolino vuole convincere tutti gli altri animali di essere una tigre. Finché non ne incontra una vera... Età di lettura: da 3 anni.

Fluidoteca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Páramo Pino, Berta

Fluidoteca / Berta Pàramo ; traduzione di Maura Romeo

[S.l.] : Quinto Quarto, 2022

Abstract: Un appassionante inventario dei fluidi corporei diretto ai piccoli lettori. In realtà non solo ai piccoli, perché... sai cosa sono realmente i fluidi corporei? Quali conosci? A cosa serve il sudore? Sapevi che il sangue passa attraverso i tuoi reni 300 volte al giorno? E che nei nostri occhi le lacrime sono sempre presenti? O che il tuo naso produce fino a un litro di muco al giorno? Fluidoteca è un viaggio divertente e colorato (più di 10 pantoni!) attraverso i fluidi del corpo che incuriosirà grandi e piccini. Con un mix irresistibile di humour e rigore scientifico, l'illustratrice Berta Páramo - la cui opera è stata esposta in molti paesi - analizza tutte le secrezioni generate dal nostro corpo dividendole in otto categorie, ognuna caratterizzata da un colore differente, a partire dall'acqua e dalla sua vitale importanza nel mantenere il buon funzionamento di ognuno dei meccanismi che ci permette di restare in salute. Grazie a testi semplici e dinamici e all'originale concept visivo, che alterna schemi esplicativi e illustrazioni realistiche di atti fisiologici, i più curiosi di casa troveranno una risposta a tutti i loro dubbi. Età di lettura: da 6 anni.

Su nel blu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Accinelli, Gianumberto

Su nel blu : dalla terra allo spazio: viaggio volante sfogliabile / testi Gianumberto Accinelli ; illustrazioni Giulia Zaffaroni

Busto Arsizio : Nomos bambini, 2022

Abstract: Dalla troposfera - che noi esseri umani condividiamo con animali, vegetali, funghi e batteri - all'esosfera e all'universo: cosa c'è nell'ambiente gassoso che si staglia sopra di noi? Un mondo variegato e strabiliante di organismi muniti di ali, vele, paracaduti e tante altre strutture atte a farli rimanere sospesi nel blu. Venti impetuosi, nuvole galleggianti, una costellazione di animali e piante e, soprattutto, tante, tante sorprese. Gianumberto Accinelli e Giulia Zaffaroni, dopo il grande successo di "Giù nel blu", raccontano qui le storie di questi esseri viventi e di come sono riusciti ad avvicinarsi a quell'universo fatto di stelle e galassie, dall'incredibile diametro di 13,7 miliardi di anni luce. Un libro da sfogliare in verticale (dal basso verso l'alto!) per salire su, sempre più su, orientandosi - unicamente grazie alla scala altimetrica riportata su ogni pagina - tra cicogne bianche e semi di tarassaco, tra cumulunembi e bistecche fiorentine. Un viaggio alla scoperta di tutto quello che va dai nostri piedi allo spazio, con le ali della fantasia e la lente d'ingrandimento della scienza nello zaino. Età di lettura: da 10 anni.

Estate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lee, Suzy

Estate : su Antonio Vivaldi / Suzy Lee

Mantova : Corraini, 2022

Abstract: Suzy Lee torna con un nuovo libro che parte da lontano, per la precisione da Vivaldi e dalle sue Quattro stagioni: l'autrice coreana sceglie di portare sulla carta l'estate, con i suoi giorni di sole, i giochi d'acqua, ma anche i cieli che si rannuvolano e i temporali improvvisi. L'orchestra sale sul palco, si prepara e... lo spettacolo ha inizio! Sulle pagine bianche si alternano i musicisti che suonano, concentrati e rapiti, e i bambini che giocano nel caldo pomeriggio estivo. Un pomeriggio che ripercorre, imprevedibile e cangiante, i tre movimenti con cui Vivaldi ha messo in musica questa stagione: ben presto si alza il vento, si scatena un acquazzone, per poi lasciare di nuovo posto al sole. In un'esplosione pirotecnica eppure sempre magistralmente equilibrata, Suzy Lee ci conduce tra pagine che evocano la musica di Vivaldi e la fanno risuonare nelle orecchie di chi legge (e guarda): quelle di Estate sono tavole senza parole, ma tutt'altro che silenziose. Le immagini, a cui è riservato il ruolo di protagoniste assolute, sono accompagnate da un testo essenziale che riprende e rende attuale il sonetto che accompagnava questo concerto di Vivaldi. Età di lettura: da 7 anni.

Non aprire questo libro mai!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lee, Andy

Non aprire questo libro mai! / Andy Lee ; illustrazioni di Heath McKenzie

Milano : Gribaudo, 2022

Abstract: Non devi mai, mai e poi mai aprire questo libro. Non c'è il tempo di spiegarti perché... Fidati, leggi qualcos'altro. Se lo apri, succederà qualcosa di imprevedibile, di inimmaginabile, di irreparabile... vuoi davvero prenderti questa responsabilità? Un libro interattivo da leggere insieme ad alta voce: ogni pagina vi farà spanciare dalle risate... ma non giratela! Età di lettura: da 3 anni.

Gandhi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lossani, Chiara

Gandhi / Chiara Lossani

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2022

Abstract: Tanti sono gli episodi della vita del Mahatma che sono entrati nella storia e l'hanno rivoluzionata. Alcuni di questi episodi hanno cambiato anche le vite di sei ragazzi che hanno intrecciato il loro cammino con il suo: c'è il giovane Khoi, a cui Gandhi si rivolge con gentilezza nonostante fosse appena stato picchiato; c'è Laxmi che riceve dal Mahatma il suo primo paio di sandali, ma anche il regalo di sognare una vita in cui assecondare le proprie passioni, e che incrocia il cammino con Seth e Kedar, protagonisti del terzo racconto; poi è il turno del piccolo Srinivasa che, durante la storica marcia del sale, impara cosa vuol dire combattere per la libertà e riconoscere il vero valore di un uomo; e infine le storie di Vittoria e di Sushila, che scoprono il valore del sacrificio fatto per amore. Un romanzo a più voci che mette in contatto i ragazzi con Gandhi e la sua lotta per l'emancipazione dell'India, guardandola dal punto di vista di altri giovani che vivono sulla loro pelle le conseguenze delle ingiustizie contro cui si batteva il Mahatma. Età di lettura: da 11 anni.

Che zampette, T-Rex!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta

Che zampette, T-Rex! / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Febe Sillani]

San Dorligo della Valle : Emme, 2022

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture, grazie ai testi in stampatello maiuscolo, e dedicato ai bambini che cominciano ad avventurarsi autonomamente nel mondo dei libri. Una storia breve e divertente, un primo libro da leggere da soli con un piccolo glossario delle parole più difficili e un gioco per divertirsi con i personaggi della storia. "Sapete perché T-Rex era sempre così nervoso? Era per via delle sue zampette anteriori..."

Dopo la tempesta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yaccarino, Dan

Dopo la tempesta / Dan Yaccarino

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: Nessuno sa quando una tempesta sta per arrivare, o quanto durerà, o quanto sarà pericolosa. Ma una cosa è certa: dopo ogni tempesta, spunta sempre il sole. Ed è più bello se lo aspettiamo insieme. Una storia che scalda il cuore: una famiglia che capisce come amarsi e sostenersi a vicenda, anche quando sembra impossibile. Età di lettura: da 4 anni.