Includi: tutti i seguenti filtri
× Materiale Piu' materiali

Trovati 1413 documenti.

Risultati da altre ricerche: Sistema Bibliotecario Urbano Bergamo Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese

Tutta n'ata storia
0 0 0
Multimedia (kit)

Daniele, Pino

Tutta n'ata storia : Vai mo', Live in Napoli / Pino Daniele

[Milano] : Blue Drag : Sony Music entertainment, 2013

Vasco live Kom 011
0 0 0
Multimedia (kit)

Rossi, Vasco

Vasco live Kom 011 : the complete edition

[Italia] : Emi Music Italy, 2012

Il kit del bebè
0 0 0
Multimedia (kit)

Casalis, Anna

Il kit del bebè / [illustrazioni: Tony Wolf ; testi: Anna Casalis]

Firenze ; Milano : Dami, 2014

Abstract: È nato un Bebè! Ecco tutto quello che serve per intrattenerlo e farlo giocare in ogni momento della sua giornata: un libretto per fare la pappa, uno per il bagnetto... e per i genitori un prezioso libro per raccogliere le foto e tutti i ricordi più belli dei suoi primi mesi! Un regalo speciale, un kit completo per la mamma, per il papà e per il loro bebè. Età di lettura: da 6 mesi.

The agronomist
0 0 0
Monografie

The agronomist / un film di Jonathan Demme

Milano : Feltrinelli, 2005

Abstract: Jonathan Demme, regista di Il silenzio degli innocenti e Philadelphia, racconta in The Agronomist la storia di Jean Domique, giornalista, combattente per i diritti civili e le libertà democratiche ad Haiti per quasi quarant'anni. Accanto al film, il cofanetto propone una serie di contenuti extra, come la conferenza stampa di Jonathan Demme, interviste esclusive allo scrittore Pino Cacucci e a Marcello Lorrai di Radio Popolare. Il libro L'isola acqua, a cura di Danilo Manera, presenta scritti inediti sulla storia politica e sociale di Haiti, un intervento di Paolo Ferrari sulla musica haitiana e un'antologia di narratori haitiani contemporanei.

Comprendere e parlare cinese
0 0 0
Multimedia (kit)

Masini, Federico - Zhang, Tongbing

Comprendere e parlare cinese / Federico Masini, Zhang Tongbing

Milano : Hoepli, 2015

Abstract: L'opera è un corso audio pensato per chi ha poco tempo a disposizione e vuole conoscere la lingua per fini soprattutto pratici. Ideale per imparare i vocaboli e le costruzioni di base e per comunicare nelle situazioni quotidiane più ricorrenti. Con 60 lezioni su due pagine affiancate, composte da un dialogo o un testo iniziale, modelli di frase, parole nuove, note grammaticali ed esercizi; completa il volume un glossario cinese-italiano/italiano-cinese. Con i dialoghi e i testi di tutte le lezioni, letti due volte: prima a velocità naturale e quindi più lentamente per facilitarne la comprensione; contengono inoltre esercizi guidati per l'acquisizione delle costruzioni grammaticali oltre alle chiavi degli esercizi contiene i testi dei dialoghi e dei brani in caratteri cinesi e la loro traduzione italiana.

Español
0 0 0
Multimedia (kit)

Español : livello intermedio e avanzato : corso 2

Milano : Boroli ; Monaco di Baviera : DP, 2009

Abstract: Grazie alla tecnologia innovativa, all'efficacia dell'approccio didattico e alla ricchezza dei contenuti imparerai lo spagnolo come in un viaggio studio. E per completare la tua formazione potrai partecipare a lezioni in diretta nell'aula virtuale con docenti madrelingua e studenti di tutta Europa.

Le bulgare sans peine
0 0 0
Multimedia (kit)

Vrinat, Marie - Mihailova, Stoyka - Mihailova, Sylvina

Le bulgare sans peine / [par Marie Vrinat-Nikolov, Sylvina Mihailova et Stoyka Mihailova]

Chennevieres-sur-Marne Cedex : Assimil, 2001

Le danois
0 0 0
Multimedia (kit)

Le danois : [niveau: débutants et faux-débutants]

Chennevières-sur-Marne : Assimil, 2015

Aladdin
0 0 0
Monografie

Aladdin

Milano : Disney libri ; Disney DVD, 2016

Abstract: Ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin narra le avventure di un giovane intraprendente, un "diamante grezzo", che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano. Il destino vuole che Aladdin venga incaricato dal Vizir del Sultano, l'infido Jafar, di recuperare una lampada dalle proprietà soprannaturali, celata nelle profondità della "Caverna delle Meraviglie". Aladdin riesce a trovare la lampada e, con essa, il vivacissimo genio che la abita, conquistando così la possibilità di esprimere tre desideri, scatenando però le ire del potente Jafar. Pur spacciandosi per un ricco e bellissimo principe, Aladdin non riesce a far colpo sulla principessa e scopre che la bella Jasmine in realtà è sempre stata innamorata del vero Aladdin. Con l'aiuto del suo amico genio, dell'inseparabile scimmietta Abù e di un tappeto magico, Aladdin, volendo dimostrare il suo valore, decide di salvare il regno dalle perfide macchinazioni di Jafar, per divenire finalmente "padrone" del proprio destino.

Primi piatti 1
0 0 0
Multimedia (kit)

Primi piatti 1 : pasta

[Roma] : Rai Trade ; Milano : Corriere della sera, 2007

Italo Calvino e gli anni delle canzoni
0 0 0
Multimedia (kit)

Italo Calvino e gli anni delle canzoni / a cura di Enrico De Angelis ; contributi di Paola Azzolini, Annalisa Piubello

Verona : Betelgeuse, 2015

Grammatica primitiva
0 0 0
Monografie

Colli, Monica - Mauri, Grazia - Saviem

Grammatica primitiva : per nativi digitali aspiranti sapiens sapiens : vol. 2 / Monica Colli, Grazia Mauri e Saviem

Trento : Erickson, 2012

Dive!
0 0 0
Multimedia (kit)

Dive! : Lyda Borelli, Francesca Bertini / [cura editoriale Paola Cristalli]

Bologna : Cineteca di Bologna, 2018

Abstract: Quattro capolavori del cinema muto italiano per scoprire il fascino del diva-film. Quattro film abitati da formidabili donne e attrici, che un secolo fa divennero protagoniste assolute della cultura dell'immagine. "Ma l'amor mio non muore!", primo film di Lyda Borelli e origine del diva-film: un tuffo nell'immaginario, nella cultura, nella moda liberty italiana. "Sangue bleu", Francesca Bertini raggiunge lo status di diva in un sontuoso melodramma coniugale e materno. "Assunta Spina", 'il' film della Bertini, anche regista: il suo successo più grande, il suo ruolo più appassionato, il capostipite del realismo cinematografico. Ancora Borelli nel film che segna la sua apoteosi e il vertice del muto italiano: "Rapsodia satanica", dramma erotico e fantastico, opera unica per la bellezza dei suoi colori e della partitura musicale composta da Pietro Mascagni. Con saggi di Maria Lewinsky, Ivo Blom, Michele Canosa, Gerardo Guccini, Giovanni Lasi, Eric de Kuyper, Timothy Brock e Gian Luca Farinelli.

Telesio
0 0 0
Multimedia (kit)

Battiato, Franco

Telesio : opera in due atti e un epilogo / Franco Battiato

Italia : Sony Classical, 2011

Angeli
0 0 0
Multimedia (kit)

Angeli : conoscerli e farsi aiutare

[Diegaro di Cesena] : Macro video, [2015?]

Abstract: Un dvd presentato da due esperte che ti farà esplorare il meraviglioso mondo degli angeli. Potrai vedere le testimonianze di chi ha sperimentato il loro aiuto in momenti difficili. Questi esseri speciali sono attorno a noi e partecipano agli eventi della nostra vita quotidiana per portare conforto, per eliminare le sofferenze e per farci conoscere una dimensione spirituale accessibile a tutti. Questo video ti porterà verso un mondo di grande profondità, per farti comprendere che nel momento del bisogno non si è mai soli.

Potenziare competenze geometriche
0 0 0
Monografie

Poli, Silvana - Lucangeli, Daniela - Bertolli, Carla

Potenziare competenze geometriche : abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della cognizione geometrica / Silvana Poli, Carla Bertolli e Daniela Lucangeli

Trento : Erickson, 2014

Voce umana
0 0 0
Monografie

Voce umana / un film di Edoardo Ponti ; ispirato a La voix humaine di Jean Cocteau

Milano : Rizzoli, 2014

Abstract: Una camera da letto, una donna, un telefono. Attaccata alla cornetta, Angela ripercorre la pienezza dei giorni trascorsi in compagnia di un uomo che, dopo la perdita del marito in guerra, l'ha riportata in vita facendole respirare di nuovo l'aria frizzante dell'amore. Lui non si sente mai parlare e la conversazione è spesso interrotta per disturbi alla linea, ma attraverso le parole di Angela si rivivono l'ardore e l'illusione che hanno alimentato la sua felicità, anche se solo per un poco, e la disperazione dettata dalla fine. IL DVD Il ruolo della protagonista Angela - una donna al telefono con l'amante che l'ha lasciata e del quale non si sente mai la voce - è un sogno che Sophia Loren coltiva fin da giovane e che solo il figlio Edoardo ha potuto esaudire, guidandola in questa sua più recente, toccante performance. Voce umana è un film sceneggiato in napoletano da Erri De Luca, profondo conoscitore della poetica dialettale. Nel libro, dopo un appassionato dialogo con Sophia Loren, Maurizio Porro racconta chi era Jean Cocteau, cosa ha rappresentato il suo testo La voix humaine da cui è tratto il cortometraggio e la fortuna che ha avuto in Italia, in teatro e in televisione. Il libro presenta inoltre una lunga intervista a Edoardo Ponti, che è riuscito, grazie a una regia attenta e originale, a rendere contemporaneo un classico del Novecento.

Voce umana
0 0 0
Multimedia (kit)

Voce umana / un film di Edoardo Ponti ; ispirato a La voix humaine di Jean Cocteau

Live at the Royal Albert Hall
0 0 0
Monografie

Adele <1988- >

Live at the Royal Albert Hall / Adele

[London] : XL Recordings, 2011

Memoria di lavoro visuo-spaziale
0 0 0
Monografie

Mammarella, Irene Cristina - Toso, Cristina - Caviola, Sara

Memoria di lavoro visuo-spaziale : attività per il recupero e il potenziamento / Irene C. Mammarella, Cristina Toso e Sara Caviola

Trento : Erickson, 2010

Abstract: Il libro si apre con una breve presentazione teorica sulla MLVS, illustrando in rapida rassegna i principali programmi di intervento. Successivamente vengono introdotte le difficoltà e i disturbi visuo-spaziali di varia origine e natura, sottolineando come risulti fondamentale l'implementazione di strumenti di intervento capaci di andare a potenziare specifiche componenti della MLVS. Gli esercizi proposti sono distinti in funzione del formato di presentazione degli stimoli: visivo, spaziale-simultaneo e spaziale-sequenziale. La seconda parte del volume contiene le ricerche che dimostrano l'efficacia del training in questione con anche ripercussioni positive sugli apprendimenti. Il CD-ROM si propone come valido strumento applicativo da utilizzare in continuità con la batteria BVS-Corsi. Il programma propone delle attività per il recupero e il potenziamento della memoria di lavoro visuo-spaziale distinte in tre macro-aree: memoria visiva, memoria sequenziale e memoria simultanea. Le attività sono differenziate in tre livelli di difficoltà e l'ambientazione spaziale ha lo scopo di rendere i compiti accattivanti e divertenti.