GANDELLINO

GANDELLINO

Contatti

GANDELLINO
Via Casa Alta, Gandellino
034648495

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 14:00 alle 17:30

Visualizza l'orario completo
Vedi tutti

Ultimi arrivi

**********************

Dal 6 agosto 2021, in seguito all'entrata in vigore del decreto legge 105/2021, per accedere alla biblioteca è obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto “green pass”.

Gli operatori di biblioteca possono richiedere agli utenti l’esibizione del certificato, al fine di verificarne la validità tramite apposita app.

Il “green pass” non è richiesto per chi accede al solo banco prestiti all’ingresso (per restituzioni o ritiro prenotazioni).

Il green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.

**********************

A partire dal 17 maggio 2021 sono stati riattivati in biblioteca alcuni dei servizi sospesi in precedenza a causa dell’emergenza Covid, e sarà  di nuovo consentito l’accesso (anche se in maniera sempre contingentata) alle sale e agli scaffali.

 

Per scegliere i vostri libri, film e riviste preferiti:

è possibile accedere alle sale ad un solo nucleo famigliare per volta, in ciascuna delle tre sale, senza necessità di prenotazione, per una durata limitata nel caso ci siano altri utenti in attesa (si attende all’esterno, a distanza di sicurezza).

 

Per l’utilizzo della postazione multimediale e dei posti a sedere nella sala studio  (anche per l’utilizzo della connessione WiFi):

è necessaria  la prenotazione, che può essere fatta per telefono, via mail, direttamente in biblioteca, oppure al link http://easyplanning.easystaff.it/portale/valleseriana-biblio  (raggiungibile anche tramite il QR-Code allegato)

QR Code per prenotazione 

È sempre attivo il servizio “Prenota & ritira”, con cui è possibile  prenotare i propri libri e film preferiti, telefonicamente e via mail, oppure tramite il catalogo on-line all’indirizzo www.rbbg.it. La biblioteca vi avviserà poi quando sarà possibile passare per il ritiro.

Ricordiamo che tutti i documenti presenti in biblioteca  - a scaffale o sugli espositori - sono stati tutti sottoposti ad un periodo di quarantena, e sono quindi da considerarsi sicuri, e lo stesso trattamento viene adottato su libri e dvd in rientro dai prestiti, che vengono collocati in una stanza aerata per sette giorni, prima di tornare a scaffale o alle biblioteche di appartenenza.

Per accedere in biblioteca è sempre e comunque richiesto l’utilizzo della propria mascherina e del gel igienizzante  per le mani, a disposizione all’ingresso.

 

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

La Biblioteca Comunale di Gandellino è stata istituita nel 1972. E' ospitata nell'ex asilo di via Casa Alta, ristrutturato nel 2008. Al suo interno ospita circa diecimila documenti, tra libri di narrativa, saggistica e manuali, film in dvd ed altri supporti multimediali. Tra i servizi disponibili, la connessione wi-fi e una postazione multimediale, oltre alla raccolta di cartoline e foto d'epoca locali e ad alcuni "scaffali" tematici (Nati per Leggere, Sezione locale, Under 18, Libri in lingua originale, Tesi di laurea).

Qui il Regolamento della Biblioteca Comunale (approvato con delibera del Consiglio Comunale di Gandellino del 10 aprile 2019)

 

Biblioteca Gandellino, sala ragazzi

Biblioteca Gandellino, sala ragazzi

Biblioteca Gandellino, sala lettura

Biblioteca Gandellino, sala lettura

 

Vedi tutti

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma