Trovati 31749 documenti.

Mostra parametri
Baby driver: il genio della fuga
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Baby driver: il genio della fuga / scritto e diretto da Edgar Wright

[Milano] : Sony Pictures Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 03/07/2019

Abstract: Baby è un giovane pilota che affida il suo talento con le macchine al crimine, costretto a lavorare per un boss. Quando si innamora di Debora e vede in lei la possibilità di una vita migliore e fuori dal crimine, il ragazzo deve partecipare ad un'ultima rapina destinata al fallimento, che rischia di compromettere tutto.

Cars 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cars 3 / Disney Pixar ; regia: Brian Fee

[S.l.] : Disney DVD, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 24/07/2019

Abstract: Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha messo da parte il sogno di diventare pilota di gara perché tutti, a cominciare dal suo capo, l'hanno scoraggiata dal tentare.

Noi siamo tutto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Noi siamo tutto / [regia di Stella Meghie]

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 17/06/2019

Abstract: Madeline è un'adolescente che è praticamente prigioniera della propria casa da 17 anni in quanto affetta da una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie. Un giorno un camion dei traslochi giunge nella sua via e Madeline, dalla finestra chiusa, vede per la prima volta Olly, il nuovo vicino. I loro sguardi si incrociano. Ha inizio così una storia d'amore che dovrà superare ostacoli che sembrano insormontabili.

Kingsman. Il cerchio d'oro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Kingsman. Il cerchio d'oro / directed by Matthew Vaughn

Milano : Twentieth Century Fox home entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/06/2019

Abstract: Fuori dalla sartoria Kingsman, Eggsy viene attaccato da Charlie, un viziato candidato che nel film precedente non aveva superato l'addestramento e ora è dotato di braccio robotico. La Kingsman viene poi attaccata e quasi annientata, tanto che rimangono solo Galahad - ossia Eggsy - e Merlino. Insieme scoprono che di fronte a una tale disperata emergenza devono rivolgersi ai cugini americani: gli Statesman, tra cui spiccano gli agenti Whisky, Tequila e Ginger Ale, mentre a capo del tutto c'è Champagne. Insieme a loro cercheranno di sventare lo spietato piano di Poppy, una potentissima narcotrafficante che sta ricattando il governo degli Stati Uniti per ottenere la legalizzazione di ogni tipo di droga.

A german life
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A german life : la segretaria di Goebbels / [regia di Christian Krönes ... et al.]

Milano : Feltrinelli, 2018

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Brunhilde Pomsel lavorò come segretaria, stenografa e dattilografa per il ministro della Propaganda nazista Joseph Goebbels. La vita della signora Pomsel è stata lo specchio delle grandi tragedie storiche del ventesimo secolo e di quanto accaduto in Germania successivamente. Oggi molti pensano che i pericoli della guerra e del fascismo siano stati ormai superati. Brunhilde Pomsel ci dice chiaramente che non è così. "A German Life" costringe gli spettatori a guardarsi in faccia e suscita domande inquietanti e senza tempo: cosa avremmo fatto al suo posto? Avremmo sacrificato i nostri principi per avanzare nella carriera? Come ci poniamo di fronte ai valori morali? Cosa significa rispetto per l'umanità?

Valerian e la città dei mille pianeti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Valerian e la città dei mille pianeti / regia di Luc Besson

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 04/07/2019

Abstract: Valerian e Laureline sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e i valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto. Sotto le direttive del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

Nessuno può volare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nessuno può volare / Simonetta Agnello Hornby, George Hornby ; un film di Riccardo Mastropietro

Milano : Feltrinelli, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 10/07/2019

Abstract: "Nessuno può volare" è un viaggio fisico, intellettuale ed emotivo, compiuto in Italia da Simonetta Agnello Hornby e dal figlio George, alla ricerca di spunti, suggestioni, documenti, testimonianze per raccontare e comprendere la disabilità oggi attraverso la cultura, l'arte e la storia, intrecciandola con la propria storia familiare. Il film prende spunto da alcune domande che Simonetta Agnello Hornby si pone sulla condizione di suo figlio George, costretto da anni su una sedia a rotelle da una grave forma di sclerosi multipla: se non fossimo nel terzo millennio ma anche solo 100 o 50 anni fa, cosa ne sarebbe di lui? Cosa ne sarebbe delle persone disabili? E oggi, cosa significa essere un disabile? Da Roma alla Galleria degli Uffizi di Firenze fino al mare blu ligure e alle colline del Nord Italia, Nessuno può volare è un percorso attraverso l'arte e gli incontri con persone straordinarie che hanno saputo fare della disabilità un'opportunità e uno stimolo per vivere in modo ancora più intenso, e prima ancora una vita normale con cui confrontarsi. Nel booklet: testi di Simonetta Agnello Hornby, George Hornby e Riccardo Mastropietro.

Cane mangia cane
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cane mangia cane : nessuno li può fermare / un film di Paul Schrader

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 21/05/2019

Abstract: Troy, Mad Dog e Diesel sono tre ex galeotti che lottano quotidianamente per cercare di reinserirsi nella vita civile, senza tuttavia ottenere i risultati sperati. Quando un potente boss offre loro la possibilità di compiere un ultimo crimine, grazie al quale potrebbero sistemarsi per il resto della loro vita, i tre decidono di accettare senza troppe esitazioni.

Ballerina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ballerina / [un film di Eric Summer e Éric Warin]

Ed. limitata

[S.l.] : Eagle pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 06/03/2019

Abstract: Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un'unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall'orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell'Opera di Parigi

Il tuo ultimo sguardo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il tuo ultimo sguardo / [regia di Sean Penn]

[S.l.] : Leone Film Group : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/05/2019

Abstract: Wren Petersen, direttrice di una ONG, incontra e si innamora di Miguel Leon, chirurgo spagnolo che "opera" su campo. Impegnati corpo e anima in una Liberia martirizzata da una feroce guerra civile, tamponano come possono ferite e orrore. Uniti nel sentimento ma divisi sulla politica da adottare nell'emergenza, si prendono e si lasciano sotto le bombe e i colpi dei ribelli. Separati dal dolore muto a cui assistono troppe volte impotenti, si ritrovano un'ultima volta...

Human flow
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Human flow / [regia] Ai Weiwei

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 21/03/2018

Abstract: Oltre 65 milioni di persone nel mondo sono state costrette a lasciare le proprie case per sfuggire alla carestia, ai cambiamenti climatici e alle guerre. È il più grande esodo umano dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Human Flow, un film diretto dall'artista di fama mondiale Ai Weiwei, racconta con grande espressività visiva, l'epica migrazione di moltitudini umane, mettendo in scena la sconcertante crisi dei profughi e il suo impatto profondamente umano. Girato nel corso di un anno carico di eventi drammatici, seguendo la straziante catena di vicissitudini umane, il film spazia in 23 Paesi tra cui Afghanistan, Bangladesh, Francia, Grecia, Germania, Iraq, Israele, Italia, Kenya, Messico e Turchia. Human Flow è la testimonianza della disperata ricerca, da parte di queste persone, di un porto sicuro, di un riparo, di una giustizia. Dal sovraffollamento dei campi profughi ai pericoli delle traversate oceaniche fino alle barriere di filo spinato che proteggono le frontiere, i profughi reagiscono al doloroso distacco con coraggio, resistenza e capacità di adattamento, lasciandosi alle spalle un passato inquietante per esplorare le potenzialità di un futuro ignoto. Human Flow è un film puntuale, presentato proprio nel momento in cui la tolleranza, la compassione e la fiducia sono più necessarie che mai. Questa intensa opera cinematografica esprime l'incontrovertibile forza dello spirito umano e pone una delle domande che caratterizzeranno questo secolo: riuscirà la nostra società globale a superare la paura, l'isolamento, gli interessi personali e ad accogliere l'apertura, la libertà e il rispetto dell'umanità?

Ferrante fever
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ferrante fever / regia di Giacomo Durzi ; [ideato e scritto da Laura Buffoni, Giacomo Durzi ; musiche originali: Andrea Bergesio]

Campi Bisenzio : Cecchi Gori, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 07/05/2019

Abstract: Il viaggio di uno straordinario successo letterario che parte dai vicoli di Napoli e arriva in America. L'opera di Elena Ferrante, i luoghi, i protagonisti dei suoi romanzi attraverso lo sguardo di grandi personaggi e testimoni d’eccezione.

Shin Godzilla
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Shin Godzilla / [regia di] Hideaki Anno, Shinji Higuchi

Special ed.

[S.l.] : Dynit, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/02/2019

Abstract: E' una giornata tranquilla in Giappone, quando una strana fontana d’acqua erutta nella baia, provocando il panico, che si diffonde anche tra i funzionari di governo. Inizialmente si pensa a un’anomala attività vulcanica, ma un giovane dirigente osa chiedersi se possa trattarsi di qualcosa di vivo. Il suo incubo peggiore prende vita quando un mostro emerge dal profondo e comincia a seminare distruzione per la città. Mentre il governo cerca di salvare i cittadini, una squadra di volontari cerca di scoprire la debolezza della creatura. Ma il tempo non è dalla loro parte: la più grande catastrofe mai abbattutasi sul mondo evolve e lo fa davanti ai loro occhi.

Aspettando il re
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aspettando il re / un film di Tom Tykwer

Roma : Rai Cinema : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/05/2019

Abstract: Il cinquantenne statunitense Alan Clay, divorziato e sull'orlo della bancarotta, viene mandato in Arabia Saudita dalla compagnia per la quale lavora per ottenere l'appalto di fornitura dei servizi informatici per una città avveniristica in costruzione nel mezzo del deserto. Clay scoprirà ben presto che la sua missione è più difficile del previsto. Del re non c'è traccia e nessuno dei suoi collaboratori sembra sapere quando questi si presenterà per assistere alla presentazione dei prodotti della ditta fra cui spicca un sistema per le videoconferenze basato sugli ologrammi. Alan passa le sue giornate in attesa, tra il cantiere e il suo hotel a Gedda. In queste giornate, l'uomo fa un bilancio della sua vita e stringe amicizia con il suo autista Yousef.

Pulcinella e il pesce magico
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pulcinella e il pesce magico / regia e sceneggiatura di Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati

Nuova ed.

Roma : Gallucci, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il DVD contiene i primi tre episodi della serie animata "Il gioco delle favole". "Pulcinella e il pesce magico" ovvero le disavventure di Pulcinella, povero e tormentato dalla moglie. Ma un giorno alla sua lenza abbocca un pesce magico, che gli promette di soddisfare ogni suo desiderio se lo lascerà vivere. Da quel momento tutti i sogni della coppia diventano reali. Finché per la troppa cupidigia... "La ragazza cigno": il pastore Libòr vede un cigno trasformarsi in una bellissima fanciulla e se ne innamora. Ma lei ridiventa uccello e vola via. Per ritrovarla e sciogliere l'incantesimo Libòr dovrà sfidare la strega Tristana e superare le insidie del suo zoo fatato. "La palla d'oro" un re buono, che per un maleficio aveva perso il figlio primogenito, regala all'amatissima figlia Alida una palla d'oro. Presto un vecchio dispettoso ruba alla ragazza quel giocattolo prezioso. Per inseguirlo, lei finisce nelle fauci di un mostro terribile, ma grazie al suo coraggio riavrà la palla e libererà il principe scomparso. Età di lettura: da 4 anni.

Codice Unlocked
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Codice Unlocked / regia di Michael Apted

[S.l.] : Notorious Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/03/2019

Abstract: Alice Racine è un'agente della CIA esperta in interrogatori. Dopo aver ottenuto informazioni da un membro di una cellula terroristica su un imminente attacco a Londra, riferisce le sue informazioni a uno dei suoi responsabili. Da lì a poco capisce di essere stata ingannata e di aver fornito informazioni importanti ad una talpa che hanno agevolato i piani dei terroristi. Alice inizia una corsa contro il tempo per fermare un imminente attacco biologico che minaccia Londra.

L'altro volto della speranza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'altro volto della speranza / scritto e diretto da Aki Kaurismaki

[S.l.] : Cinema : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 09/05/2019

Abstract: Un commerciante di camicie di Helsinki litiga con sua moglie e la lascia. Decide poi di abbandonare la propria attività e gioca a poker i propri risparmi. Con le vincite compra un ristorante di scarso successo dove lavorano tre dipendenti, i quali lo guardano inizialmente con un certo scetticismo. Un richiedente asilo siriano, al quale le autorità competenti hanno negato lo status di rifugiato disponendone il rimpatrio ad Aleppo, evita l'espulsione e fa conoscenza con il proprietario del ristorante venendo assunto in nero da quest'ultimo. Il siriano sta cercando di ritrovare propria sorella, della quale aveva preso le tracce sulla rotta balcanica che i due avevano seguito per entrare nell'Unione Europea. I dipendenti e il proprietario del ristorante cercherenno di aiutarlo in questa ricerca

Ernest & Celestine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aubier, Stéphane - Patar, Vincent

Ernest & Celestine / sceneggiatura e dialoghi Daniel Pennac ; con le voci di Claudio Bisio e Alba Rohrwacher ; ispirato alla serie omonima di Gabrielle Vincent ; un film di Benjamin Renner, Vincent Patar, Stéphane Aubier

Nuova ed.

Roma : Gallucci, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'erano una volta due mondi, quello degli orsi e quello dei topi. Due universi distinti che si evitavano l'un l'altro, guardandosi con sospetto. A scombussolare l'ordine stabilito saranno Ernest, il pacifico orso, e la topina aspirante pittrice Celestine, che diventeranno amici scatenando un putiferio... Sceneggiatura e dialoghi di Daniel Pennac. Con le voci di Claudio Bisio e Alba Rohrwacher.

Atomica bionda
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Atomica bionda / regia di David Leitch

[Milano] : Universal studios, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 13/06/2019

Abstract: Nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino e del cambiamento nelle alleanze tra superpotenze, Lorraine Broughton, una spia del massimo livello dell'MI6, viene inviata a Berlino per smontare una spietata organizzazione di spionaggio che ha appena ucciso un agente sotto copertura in possesso di una lista con gli agenti russi infiltrati nel blocco occidentale e nello stesso MI6. La donna riceve l'ordine di cooperare col direttore della sede di Berlino David Percival, e i due formano un'incerta alleanza, scatenando tutto il loro arsenale di abilità nel perseguire una minaccia che mette a rischio l'intero mondo delle operazioni di spionaggio dei paesi occidentali

La torre nera
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La torre nera / [regia di] Nikolaj Arcel

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 29/05/2019

Abstract: Nella New York contemporanea un ragazzo emarginato e solitario di nome Jake è tormentato da inquietanti visioni che sembrano così concrete. Le traduce in disegni con cui tappezza le pareti della camera. Tra le immagini che più lo opprimono ci sono un uomo in nero, una torre nera e un pistolero, oltre a una schiera di morti. Quando, sulle tracce di una di queste raffigurazioni, giunge in una casa abbandonata, tramite uno strano dispositivo viene catapultato in una dimensione parallela. Ci sono altri mondi oltre al nostro. Gli incubi di Jake non sono invenzioni della mente ma presagi della verità: il pistolero Roland Deschain esiste davvero ed è condannato a una continua sfida contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in nero, per impedire il crollo della Torre Nera, la forza stabilizzatrice che tiene in equilibrio tutto. La posta in gioco è il destino dell'universo intero.