Trovati 32433 documenti.

Mostra parametri
Detroit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Detroit / [regia di] Kathryn Bigelow

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 21/09/2019

Abstract: Nel 1967, in piena epoca di battaglie per i diritti civili da parte degli afroamericani (Martin Luther King sarebbe stato ucciso nel '68 sul balcone del Lorraine Motel di Memphis), nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Il governatore del Michigan inviò la Guardia Nazionale a sedare la rivolta, e il presidente Lyndon Johnson gli fece dare man forte dall'esercito. L'episodio paradigmatico di quel tumulto fu il sequestro di un gruppetto di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers: un episodio di brutalità da parte della polizia (con il fiancheggiamento di alcuni militari) che è una ferita nella coscienza dell'America.

L'incredibile vita di Norman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'incredibile vita di Norman / [regia di] Joseph Cedar

[S.l.] : Lucky Red : Cecchi Gori HV, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 23/07/2019

Abstract: L'ebreo Norman Oppenheimer è un uomo solitario che fa amicizia con un politico in un momento complicato della sua vita. Tre anni dopo, il il politico diventa il leader politico più influente del mondo, trasformando radicalmente la vita di Norman sia in positivo sia in negativo.

Appuntamento al parco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Appuntamento al parco / [regia di] Joel Hopkins

[S.l.] : BiM, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 18/07/2019

Abstract: Emily è una vedova americana che vive in una bella casa nel sobborgo londinese di Hampstead sommersa dai debiti che le ha lasciato in eredità il marito e ai quali non sa come fare fronte, visto che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, se non come dama della carità. Di fronte al suo appartamento c'è il parco di proprietà di un ospedale fatiscente che un'altra inquilina, sposata ad un avido imprenditore immobiliare, vuol fare abbattere per costruire sui terreni una serie di appartamenti di lusso. Peccato che in quel parco viva da anni un uomo misterioso, l'irlandese Donald, che si è costruito una baracca e provvede autonomamente alle proprie necessità di vita, dal cibo all'energia elettrica. Un giorno Emily vede Donald dalla finestra, e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

Thor. Ragnarock
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Thor. Ragnarock / [regia: Taika Waititi]

[S.l.] : Marvel studios, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 07/09/2019
L'uomo di neve
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo di neve / [un film di] Tomas Alfredson

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 23/08/2019

Abstract: Nella città di Oslo quando i primi fiocchi cadono, alcune donne spariscono nel nulla e misteriosi pupazzi di neve compaiono a sorvegliare le strade. L'uomo di neve segue le indagini del detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo incaricata di investigare su una serie di omicidi locali. Dopo l'ennesima sparizione, avvenuta durante la prima nevicata dell'anno, Hole scopre interessanti collegamenti con alcuni casi irrisolti vecchi di vent'anni: la cornice invernale, la vittima designata, il pupazzo di neve sulla scena del crimine, tutti elementi che richiamano i metodi di un elusivo serial killer. Con l’aiuto di una giovane e brillante recluta, il poliziotto dovrà unire i puntini per svelare il disegno nascosto dietro le frequenti sparizioni, prima che la neve torni a imbiancare le strade e cancelli ogni traccia dell'assassino.

Terapia di coppia per amanti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Terapia di coppia per amanti / [un film di] Alessio Maria Federici

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Viviana e Modesto sono amanti. Viviana è sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. È combattuta fra restare amante e alleviare così le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un'altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell'autoassoluzione. Spara battute a sproposito per svicolare, e fa pure ridere. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché. È nella crucialità del dilemma che Viviana trascina Modesto dall'analista, cercando una possibilità di salvezza per il loro rapporto ormai esasperato da conflitti e lacerazioni continue. Il dottore è spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia non ufficiale, libera da vincoli matrimoniali e familiari, che non ha nulla da perdere al di là del proprio amore. Accetterà l'incarico per questa ragione, trovandosi nel mezzo di una schermaglia drammatica e ridicola insieme, e rischiando di perdere la lucidità professionale.

Zanzara e Labbradoro: storie, mani e silenzi di Roberto Bassi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zanzara e Labbradoro: storie, mani e silenzi di Roberto Bassi / [scritto e diretto da Lia G. Beltrami]

[Milano] : RCS mediagroup, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/10/2019

Abstract: Dopo il suo viaggio a Yosemite nel ’79 Roberto Bassi scopre una nuova dimensione dell’arrampicata: non più cime da conquistare, ma difficoltà estreme da superare con i movimenti del corpo, senza alcun tipo di aiuto. Un importante contributo allo sviluppo anche in Europa del free climbing. Zanzara e Labbradoro raccoglie le testimonianze degli amici più vicini di Roberto Bassi, che ne tracciano la storia come persona, come arrampicatore e ne testimoniano l’importante ruolo nei cambiamenti che la cultura della montagna ha registrato negli ultimi decenni

Ragni di Lecco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ragni di Lecco : 70 anni di storia / [written and directed by Filippo Salvioni]

[Milano] : RCS mediagroup, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/10/2019

Abstract: Un ragno a sette zampe. È questo il curioso stemma che dal 1946 si trova sul braccio sinistro del caratteristico maglione rosso dei Ragni, il gruppo alpinistico lecchese Ragni della Grignetta che ha scritto importantissimi capitoli dell’arrampicata italiana e mondiale. Ora per celebrare i primi 70 anni di incessante attività c’è un nuovo film intitolato proprio “Ragni di Lecco, 70 anni di storia” e diretto da Filippo Salvioni, che attraverso filmati d’archivio, clips inedite e interviste ai protagonisti ripercorre questi sette decenni di esplorazione dei propri limiti in montagna

Una mamma per amica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una mamma per amica : di nuovo insieme

[S.l.] : Warner Bros. Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/09/2019

Abstract: Dopo quasi 10 anni dalla fine della serie originale, Lorelai gestisce ancora il Dragonfly Inn, e ora vive con Luke. Sua figlia Rory, che ora ha 32 anni, deve gestire difficoltà lavorative ed ex-fidanzati, mentre la matriarca Emily deve abituarsi alla vita da vedova. In quattro capitoli memorabili costellati di incursioni dei bizzarri amici di Stars Hollow, le ragazze Gilmore devono affrontare problemi irrisolti di vecchia data, confrontandosi in appassionate discussioni a cuore aperto. Un emozionante, brillante e commovente revival familiare, pieno di sorprese. È bello essere a casa.

La via lattea
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La via lattea / un film di Luis Buñuel

[S.l.] : A&R Productions, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/10/2019

Abstract: Due vagabondi, Jean e Pierre, si recano a piedi dalla Francia alla Spagna, diretti al Santuario di San Giacomo di Compostella col proposito di far quattrini. Ancora alle porte di Parigi incontrano un arcigno ed enigmatico individuo che ad uno fa la carità, all'altro no. Successivamente si imbattono in un bambino, poi, sul luogo di un incidente stradale, in un diabolico personaggio che si presenta in veste di gentile adolescente. Il viaggio prosegue e, con un continuo alternarsi di passato e presente (siano Jean e Pierre testimoni o no di quel che accade) si assiste ad una serie di disparati avvenimenti: in una radura tra gli alberi l'eretico Prisciliano ammaestra i suoi fedeli sull'unica possibilità di affrancare l'anima "mortificando" il corpo attraverso i piaceri della carne tra un giansenista e un gesuita si svolge un duello a proposito della Grazia e della Predestinazione il marchese De Sade tenta di spiegare ad una sua vittima che Dio non esiste polemizzando con due giovani a proposito dell'Unità e Trinità di Dio un Vescovo medioevale condanna al rogo il cadavere di un suo predecessore ad un incredulo cacciatore, colpevole di un atto sacrilego, appare, dolcissima, la Madonna, che gli consegna un rosario mentre nel giardino di un collegio un gruppo di bambine recita anatemi, Jean immagina che un plotone di anarchici fucili il Papa Gesù ridà la vista a due ciechi: ma per poco, poichè essi tornano subito dopo a tastare il terreno col bastone. Alle porte di Santiago, i due viandanti incontrano una prostituta che li disillude, spiegando che il pellegrinaggio a San Giacomo è tutta un'invenzione: il loro viaggio è finito.

La ragazza nella nebbia
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

La ragazza nella nebbia / un film di Donato Carrisi

Milano : Medusa : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Nella sperduta cittadina di Avechot, in mezzo alle Alpi, scompare la giovane Anna Lou, di 16 anni. Ad indagare viene chiamato l'esperto investigatore Vogel, famoso per creare ampia eco mediatica intorno ai casi di cui si occupa. Accorrono infatti ad Avechot giornali e televisioni, i quali si accaniscono pesantemente su un professore della scuola locale, Loris Martini, sul quale ricadono i principali sospetti. Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare.

L'insulto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'insulto / un film di Ziad Doueiri

Campi Bisenzio : CG entertaiment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/09/2019

Abstract: A causa di un banale incidente, tra il libanese cristiano Tony e il rifugiato palestinese Yasser nasce un forte conflitto che li porta a scontrarsi in tribunale. Quella che poteva essere una semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto profondo che diventa un caso nazionale, dividendo un intero paese segnato da culture e religioni diverse.

La ruota delle meraviglie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ruota delle meraviglie / [regia di] Woody Allen

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/10/2019

Abstract: 1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica a Coney Island, costruita negli anni venti: quella dell'imbronciata e malinconica Ginny, ex attrice emotivamente instabile, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce di suo marito Humpty, rozzo manovratore di giostre del giovane Mickey, un bagnino di bell'aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo e della ribelle Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell'appartamento del padre per sfuggire a un gruppo di spietati gangster che le dà la caccia.

Assassinio sull'Orient Express
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassinio sull'Orient Express / [un film di] Kenneth Branagh

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 29/09/2019

Abstract: Sullo sfondo degli anni Trenta, dell'Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull'Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un'indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

Wonder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wonder / [regia di Stephen Chbosky]

Roma : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 06/10/2019

Abstract: Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori. Gli inizi non sono facili, inutile mentirsi e Auggie fa i conti con la cattiveria dei compagni. Arrabbiato e infelice, il ragazzino fatica a integrarsi fino a quando un'amicizia si profila all'orizzonte. Un amore altro rispetto a quello materno. Tra bulli odiosi e amici veri, Auggie trova il suo posto e si merita un'ovazione.

Pipì Pipù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pipì Pipù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite / dal regista de La gabbianella e il gatto, il nuovo film di Enzo D'Alò

[Campi Bisenzio] : CG Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/08/2019

Abstract: Pipì, Pupù e Rosmarina sono i tre cuccioli cercatori del Mapà, figura misteriosa un po' mamma e un po' papà, e questa volta Voce, il narratore fuori campo, chiede loro di porre rimedio a un grosso guaio: il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto d'opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a Ferragosto, ma le note della partitura sono sparite e nessuno sa dove siano finite (o chi sia stato a nasconderle). C'è un solo modo per recuperarle: poiché le note sono attratte da chi canta, i nostri tre eroi dovranno allestire un concerto. E Pipì, Pupù e Rosmarina si fanno addirittura in tre, non solo perché tre sono loro, ma anche perché mettono in scena tre celebri opere liriche impersonandone i personaggi principali, con un po' di aiuto da parte dei loro amici.

La forma della voce
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La forma della voce / [regia di] Naoko Yamada

Ed. speciale

[S.l.] : Dynit, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Dopo aver preso di mira una ragazza sorda, costringendola a trasferirsi, Shoya è vittima a sua volta di bullismo e viene ostracizzato dai suoi compagni di classe. Anni dopo, deciderà di intraprende un cammino verso la redenzione facendosi perdonare proprio dalla ragazza che aveva tormentato.

In questo angolo di mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

In questo angolo di mondo / [regia Sunao Katabuchi]

Ed. speciale

Granarolo Emilia : Dynit, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 31/07/2019

Abstract: Durante la Seconda Guerra Mondiale, la giovane Suzu affronta con candore e tenacia il difficile periodo presso la città portuale di Kure, ad appena un’ora di distanza da Hiroshima, dove trascorre i suoi giorni da sposa novella di un ufficiale della marina giapponese, in un ambiente famigliare e sociale a lei sconosciuto fino a poco tempo prima. Nonostante i razionamenti imposti dall’esercito nipponico, e nonostante i bombardamenti dell’aviazione americana, Suzu si impegna per la propria famiglia e per il prossimo nei giorni antecedenti e successivi al lancio della bomba atomica, portando avanti il suo messaggio di pace e speranza.

Miss Sloane
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Sloane : giochi di potere / [un film di John Madden]

[Roma] : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 18/07/2019

Abstract: Brillante, sicura di sé e completamente priva di scrupoli, Elizabeth Sloane è una delle professioniste più potenti che trama dietro le quinte a Washington. Fiore all’occhiello di una società di lobbying della vecchia scuola capitanata da George Dupont, Miss Sloane è disposta a fare di tutto per i suoi clienti - anche se questo significa forzare le regole. Ma quando il capo della potente lobby delle armi si rivolge a lei per convincere l’elettorato femminile a opporsi a una legge che introdurrà nuove regole sulla vendita delle armi da fuoco, Sloane rifiuta di netto ed entra a far parte di un combattivo studio legale specializzato che rappresenta i sostenitori della legge. Insieme al CEO della società e a un gruppo di giovani e promettenti professionisti, Miss Sloane trama, manovra e manipola per arrivare a quella che promette essere una splendida vittoria. Ma il suo accanimento minaccia sia la sua carriera che le persone che le stanno a cuore.

Vampiretto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vampiretto / [regia di Richard Claus, Karsten Kiilerich]

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 13
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: La storia di Rudolph, un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri.