Trovati 104180 documenti.

Mostra parametri
Non è vero! Non è vero!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Stephanie

Non è vero! Non è vero! / Stephanie Blake

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Simone torna da scuola e dice tutto fiero alla mamma che ha segnato un sacco di gol e ha vinto la partita! La mamma allora gli fa i complimenti. Simone scoppia a ridere e le dice: «Ah! Ah! Ci sei cascata! non è vero! non è vero!». Il gioco continua per tutta la giornata, Simone fa scherzi a tutti anche al papà quando gli dice che ha apparecchiato la tavola per cena. Il piccolo Gaspare intanto sta a osservare e, quando a cena annuncia che ha fatto cacca nel pannolino, tutti ci credono, soprattutto Simone che sbotta: «Bleah! Veramente?». «Ah! Ah! Non è velo! Non è velo!» risponde ridendo il suo fratellino! Stephanie Blake torna con un libro che piacerà moltissimo a grandi e piccini: chi non si è mai divertito col gioco del Non è vero! Non è vero!? Età di lettura: da 3 anni.

Il tunnel
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Browne, Anthony

Il tunnel / Anthony Browne

Monselice : Camelozampa, 2021

Abstract: Diversi in tutto e per tutto, Jack e Rose non fanno che litigare. Finché, un giorno, la mamma non li costringe a uscire assieme. Fratello e sorella si dividono sulla soglia di un misterioso tunnel: lui si intrufola alla ricerca di avventure, lei lo aspetta fuori, timorosa. Il tempo passa e Jack non ritorna. Rose raccoglie il suo coraggio ed entra nel tunnel, per cercarlo. La attende un altrove surreale e spaventoso: forse è arrivata appena in tempo per salvare il fratello... Età di lettura: da 4 anni.

Blackbird
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blankman, Anne

Blackbird : i colori del cielo / Anne Blankman ; traduzione di Rubina Ronci

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

Abstract: In una mattina di primavera, le due vicine Valentina Kaplan e Oksana Savchenko si svegliano sotto un denso cielo rosso. Il reattore della centrale nucleare dove lavorano i loro padri, Chernobyl, è esploso. Prima ancora di capire cos'è successo, le due ragazze - da sempre nemiche - si ritrovano sullo stesso treno diretto a Leningrado, dalla nonna di Valentina. Qui iniziano a scoprire cosa significa fidarsi di qualcuno. Oskana deve affrontare le bugie che i genitori le hanno raccontato per tutta la vita. Valentina deve proteggere il segreto di sua nonna, che potrebbe mettere in pericolo le loro vite. Ed entrambe scoprono di avere qualcosa che hanno sempre desiderato: una migliore amica. Il calore dell'amicizia nella lotta per la sopravvivenza. Età di lettura: da 12 anni.

Orso cercabbracci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Melling, David

Orso cercabbracci / David Melling

San Dorligo della Valle : Emme, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Orso ha voglia di un abbraccio grande e grosso. Chissà se qualcuno glielo darà? Età di lettura: da 3 anni

Io uso il water
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bijsterbosch, Anita

Io uso il water / Anita Bijsterbosch

Cornaredo : Clavis, 2021

Abstract: Conny usa il vasino. Gli piace così tanto! Ma, oggi, non lo trova più. E gli scappa tanta pipì! Che cosa farà? Un divertente libretto con alette che aiuta nel passaggio, talvolta difficile, dal vasino al water! Età di lettura: da 30 mesi.

Non siamo eroi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Segantin, Sara

Non siamo eroi / Sara Segantin

Milano : Fabbri, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Il rumore. Lo avrei ricordato sempre. Il rumore di una foresta che sparisce nel fango. Non c'era niente da capire. Semplicemente, il bosco non esisteva più." Alice ha diciannove anni, è cresciuta in un paesino di montagna, immersa nella natura. Ma cosa succede quando la natura si scatena in modo imprevedibile e inatteso? Per Alice è un terremoto che la spinge a rimettere in discussione tutto il suo mondo, anche se stessa. Tornata all'università, si scontra con le proprie insicurezze, ma allo stesso tempo scopre in sé una passione ancora sconosciuta - quella per l'ambiente e per l'impegno civile - e si lascia sorprendere dall'amicizia vera, e dall'amore. Con lei, sono protagonisti i paesaggi affascinanti del nostro Paese, da proteggere e di cui andare fieri, dalle Alpi alle grotte del Carso, in una storia emozionante di coraggio, forza, legami e sogni che ci ricorda cosa ci rende davvero vivi: lottare per una buona causa.

Beatrice Sottosopra. Il sabotatore di amicizie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Johannes, Shelley

Beatrice Sottosopra. Il sabotatore di amicizie / Shelley Johannes ; traduzione di Sara Ragusa

Milano : Terre di mezzo, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'operazione "Lati Positivi" è in pericolo! Un misterioso sabotatore distribuisce i certificati di benemerenza al posto di Beatrice, Lenny e Sam. Chi sarà mai? Beatrice e Lenny iniziano a sospettare di tutti. Compresa Sam, che è l'ultima arrivata nel gruppo di amiche... Età di lettura: da 7 anni.

I vicini della via Chissà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zafra, Cristina

I vicini della via Chissà / Cristina Zafra

Santarcangelo di Romagna : Pane e sale, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il signor Brellomo non può grattarsi la schiena perché ha degli ombrelli al posto delle mani! Però è fortunato, perché la vicina del primo piano, la signora Namillemi, ha più di mille mani! E come fa a tagliarsi le unghie? Avvisa le sorelle Bircofi, del secondo piano, che non hanno gambe ma forbici. Una serie di personaggi bizzarri appare all'improvviso in un palazzo della via Chissà con storie divertentissime. Ognuno nasconde un terribile problema, ma ha un vicino sempre disposto a dare una mano. Tra le soluzioni così originali dei vicini emergono sentimenti di convivenza e solidarietà che ci ricordano che tutti abbiamo sempre la chiave per aiutare chi ne ha bisogno. Età di lettura: da 4 anni.

Chi vive nel bosco?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mikhalitsyna, Kateryna - Bula, Oksana

Chi vive nel bosco? / Kateryna Mikhalitsyna, Oksana Bula

Milano : Jaca book, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La vita nel bosco è molto movimentata. Succede un po' di tutto. Il ghiro vuole dormire a tutti costi, gli piace il silenzio e non vuole essere disturbato. Vorrebbe immergersi nei ricordi di famiglia e della sua adorata mamma, che ora non c'è più. Ma a quanto pare sembra proprio impossibile riuscire a starsene tranquilli: tra volpi, scoiattoli e il canto degli uccelli non si può chiudere occhio. Meglio uscire e far provviste per il lungo inverno! Inizia un viaggio pieno di scoperte, accompagnato da un diario in cui mamma ghiro aveva annotato ogni tipo di informazione sulle creature che popolano il bosco. Il ghiro, all'inizio un po' dubbioso, si abbandona al piacere della scoperta. Il bosco sta cambiando i suoi colori. Il verde lascia spazio al marrone, al rosso e all'arancione. Il ghiro passeggia tra giovani faggi (hanno solo 100 anni!), querce, larici, abeti (con il loro legno si fabbricano violini che suonano una dolce melodia!) e noccioli (sono i primi a fiorire nel bosco in primavera). Per non parlare delle creature si nascondono in questo ambiente fitto e intricato: bombi, topi, lombrichi, scoiattoli, gazze, lepri e volpi (che tutti chiamano le code rosse). E quando si alza un fumo nero e le fiamme divampano, il ghiro scopre una comunità di amici solidali tra loro. Insieme riusciranno a salvare il loro amato bosco? Età di lettura: da 4 anni.

Meteoheroes. Pluvia e Thermo in "Ingorgo mostruoso"
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Di Giovanni, Alessia

Meteoheroes. Pluvia e Thermo in "Ingorgo mostruoso" / [testi di Alessia Di Giovanni]

Firenze ; Trieste : Giunti, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La nuova serie animata che insegna ai bambini il rispetto per l'ambiente. Meteoheroes è la nuova serie cartoon dedicata alle avventure di sei piccoli supereroi, capaci di scatenare agenti atmosferici. La loro base segreta, diretta dalla scienziata Margherita Rita (nome che rende omaggio a Margherita Hack e Rita Levi Montalcini), è sul Gran Sasso, in Abruzzo. Qui l'intelligenza artificiale Tempus li addestra a controllare i loro poteri, fondamentali per combattere i Maculans, capitanati dal Dr. Makina, che rappresentano l'inquinamento provocato dai comportamenti nocivi degli esseri umani. Grazie al Jet Stream, i giovani supereroi sono teletrasportati in giro per il mondo per portare avanti un'importantissima missione: salvare la Terra dal cambiamento climatico, promuovendo il rispetto della natura e dell'ambiente. Un incidente ha provocato un ingorgo mostruoso nella gelida Mosca! Gli automobilisti, incolonnati in una fila interminabile, tengono il motore acceso per riscaldarsi. Questo ha però causato un enorme nuvola di smog che inquina l'aria sopra la città. Pluvia e Thermo entrano in azione... Età di lettura: da 4 anni.

I vecchi libri sono pericolosi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gravel, François

I vecchi libri sono pericolosi / Francois Gravel

San Dorligo della Valle : EL, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Impilare un po' di libri polverosi negli scatoloni non sembra troppo complicato. Quando il vecchio bibliotecario della sua scuola gli propone questo lavoretto per il fine settimana, Mathieu non esita ad accettare. Rimasto solo nei bui sotterranei, si accorge però molto presto di aver commesso un terribile errore... Età di lettura: da 9 anni.

Solo una parola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corradini, Matteo

Solo una parola / Matteo Corradini ; illustrazioni di Sonia Cucculelli

Milano : BUR Rizzoli, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Venezia, 1938. Roberto è un bambino normale, o almeno così ha sempre creduto. Finché le persone intorno non cominciano a fargli notare che non è come tutti gli altri, perché lui ha gli occhiali. E forse è meglio che non si facciano vedere in sua compagnia. E forse è meglio che cambi scuola, che vada in una scuola per soli bambini con gli occhiali... Un meccanismo semplice ma disumano, così simile a quello che è stato alla base della persecuzione e dello sterminio degli ebrei, e così simile a molti pregiudizi ancora oggi vivi nella nostra società. Prendendo spunto dalla storia vera di Roberto Bassi, bambino ebreo espulso dalla sua scuola elementare, raccontata nel documentario di Giorgio Treves "1938 - Diversi", prodotto da Tangram Film, Matteo Corradini scrive un racconto dalla grande forza simbolica interpretata magistralmente dalle illustrazioni di Sonia Cucculelli. Nella parte conclusiva del libro, l'autore racconta ai ragazzi, immaginando le loro domande, che cosa sono state le leggi razziali e quali effetti hanno avuto sull'Italia di ottant'anni fa. Età di lettura: da 10 anni.

Le storie del quartiere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lyon

Le storie del quartiere / Lyon

Milano : Magazzini Salani, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l'ha tanto con loro? Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c'è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po' svitato con un'insana passione per i fagioli magici. Dopo "Le storie del mistero", Lyon ci riaccompagna nel suo mondo, fatto di personaggi bizzarri, sfide accanite e segreti da svelare. Età di lettura: da 12 anni.

Il campo maledetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gravel, François

Il campo maledetto / Francois Gravel

San Dorligo della Valle : EL, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lo zio ha avvertito Oliver: addentrarsi in un campo di mais può essere pericoloso. Ha ottimi motivi per vietargli di metterci piede. Ma tra due piante enormi spunta un grazioso coniglietto e il ragazzo non riesce a resistere alla tentazione di fare qualche passo tra le pannocchie per seguirlo. Non immagina neanche lontanamente cosa sta per scoprire e quanto avesse ragione suo zio… Età di lettura: da 7 anni.

Fate: the Winx saga. Il destino delle fate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corrigan, Ava

Fate: the Winx saga. Il destino delle fate / Ava Corrigan ; traduzione di Elisa Caligiana

Milano : Mondadori, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alla prestigiosa scuola di magia di Alfea, studenti di tutto l'Oltremondo imparano a padroneggiare i propri poteri. Tra loro ci sono le Winx, cinque ragazze molto diverse che si sono ritrovate a vivere insieme loro malgrado. L'atletica Aisha, una Fata dell'Acqua talentuosa ma talvolta vittima del suo stesso perfezionismo; l'empatica Musa, che preferisce tenere le persone a distanza per non finire sopraffatta dalle loro emozioni; Terra, insicura e goffa, che nei momenti di crisi sa però tirare fuori risorse inaspettate attingendo alla magia della natura; la bellissima Stella, Fata della Luce con un futuro da regina, dallo stile impeccabile e i modi altezzosi. E infine Bloom, l'unica a provenire dal mondo degli uomini, dotata di una magia del fuoco tanto potente da essere incontrollabile. Quando antiche creature malvagie che le fate credevano sconfitte per sempre riappaiono seminando morte, le Winx dovranno unire le forze per sconfiggerle. E un segreto riaffiorerà dalle tenebre del passato, un segreto sconvolgente che potrebbe cambiare per sempre il loro destino e il loro mondo... Cinque fate. Cinque amiche. Un unico destino: svelare l'oscuro segreto che potrebbe mettere in discussione tutto ciò che hanno sempre saputo sul loro mondo, nonché la loro stessa esistenza. Il romanzo della serie originale Netflix "Fate: The Winx Saga". «"Dove pensi di andare? Non puoi tornare a casa. Hai troppa paura di fare di nuovo del male ai tuoi genitori." La direttrice Dowling aveva ragione. Bloom stava tremando. Persino in California le notti potevano essere davvero gelide. La donna le si avvicinò e Bloom rimase immobile, rapita da un misto di paura e speranza. "Tu cerchi delle risposte. Io sono un'insegnante, posso darti tutte quelle che vuoi." Più che delle risposte, Bloom voleva tornare a casa, ma non riusciva a trovare un modo sicuro per farlo. Non da sola. Così, quando la donna riprese a parlare, Bloom ascoltò». Età di lettura: da 10 anni.

La battaglia delle bambine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dolce, Simona

La battaglia delle bambine : insieme contro la mafia / Simona Dolce ; con un ricordo di Letizia Battaglia

Milano : Mondadori, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Palermo, agosto 1991: in una strada piena di rumori, vita e odori cinque ragazzine si alleano contro la banda di maschi presuntuosi che le ha prese di mira. Agnese ha capelli e occhi castani e sua madre lavora alla Sigma di Libero Grassi, l'imprenditore ucciso per essersi ribellato al pizzo. Marialuce sogna di ballare con Freddie Mercury e non ha paura di nessuno. Elda è molto golosa e con la sorella Marina vive in una casa piena di disciplina e senza neppure un giocattolo. Aurora sembra una principessa, ma nasconde il segreto più grande: suo padre è un boss mafioso e lei sa dove tiene la pistola. Un giorno nei loro giochi spensierati irrompe la realtà, a dimostrare che la mafia non è soltanto una parola scandita dai telegiornali ma esiste davvero, e si convincono che insieme potranno sconfiggerla. A Palermo c'è anche una fotografa coraggiosa che non vuole lasciarsi sfuggire i volti di queste piccole donne siciliane: a una a una, riesce a catturarle con il suo obiettivo... Simona Dolce rievoca la pulsante e complessa Sicilia di inizio anni Novanta, ispirandosi all'opera di una delle più grandi fotografe italiane, Letizia Battaglia. Età di lettura: da 10 anni.

La principessa sul pisello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Crivelli, Enza

La principessa sul pisello / Enza Crivelli, (illustrazioni) Francesca Corso

Crema : Uovonero, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La fiaba tradizionale della principessa sul pisello in una versione inclusiva e accessibile, grazie all'uso dei simboli PCS (Picture Communication Symbols). La collana "pesci parlanti" di uovonero si arricchisce di un nuovo coloratissimo e poetico titolo, destinato a tutti i bambini e le bambine che non sanno ancora leggere, ma che possono cominciare a farlo senza difficoltà coi simboli che accompagnano il testo. Età di lettura: da 4 anni.

Le amiche formidabili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fornasari, Eleonora - Provenzi, Ilenia

Le amiche formidabili : eroine fantastiche con cui diventare grandi / Eleonora Fornasari, Ilenia Provenzi ; [illustrazioni di Rachele Aragno]

Milano : De Agostini, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono ragazzine vivaci, coraggiose, intelligenti e piene di sogni e progetti, che hanno vissuto avventure straordinarie oppure si sono ritagliate il loro spazio nel mondo, conquistando il cuore di tante lettrici. Ventisei amiche formidabili ti aspettano in questo libro, con schede di approfondimento, tante curiosità e consigli per diventare grande con le tue eroine preferite o ancora da scoprire. Si chiamano Anna, Matilde, Pippi, Hermione, Momo... e sono le protagoniste dei più famosi romanzi per ragazzi, diventati veri e propri classici anche al cinema o in tv. Non sono perfette ma sono autentiche perché hanno il coraggio di essere se stesse e di lottare per ciò che ritengono importante. Qualche volta combinano pasticci e qualche volta hanno ragione, proprio come è capitato o capiterà a te. Conoscere le loro storie ti può aiutare non solo a esplorare nuove realtà, ma a capire qualcosa in più su te stessa, e a trovare nel cuore risorse che non immaginavi di avere, cominciando a cercare il tuo posto nel mondo. Ti lanci sempre in nuove imprese e non ti piace sentirti dire che "non si può"? Oppure ti arrabbi di fronte alle ingiustizie? Senti di avere un legame speciale con la natura e gli spazi aperti? Anime verdi o Spiriti liberi, Immaginatrici o Curiose, Angeli, Cercatrici, Predestinate: questo libro offre una mappa fra i modelli femminili più popolari nel tempo, per scoprire che le eroine più interessanti sono proprio quelle che nascono da un mix di caratteristiche diverse, un po' come nella vita, e cambiano nel corso della propria avventura. Non sei curiosa di sapere a quale di queste amiche formidabili assomigli di più? Età di lettura: da 9 anni.

Alla scoperta di Beethoven
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roederer, Charlotte

Alla scoperta di Beethoven / disegni di Charrlotte Roederer

Roma : Gallucci, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per conoscere la vita e i capolavori di un genio della musica classica!

Il segreto del lupo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cadier, Morgane : de - Pige, Florian

Il segreto del lupo / Morgane de Cadier, Florian Pigé

Santarcangelo di Romagna : Pane e sale, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In un paese dove la neve non si scioglie mai, un lupo si allontana dal cuore della foresta in terre sconosciute. Sogna di avere un amico. Età di lettura: da 4 anni